Praticamente impossibile sistemare le piste del potenziometro...ho preso da un demolitore un motorino vecchio da smembrare per capire se è fattibile una revisione e/o ricondizionamento,
vi farò sapere
Praticamente impossibile sistemare le piste del potenziometro...ho preso da un demolitore un motorino vecchio da smembrare per capire se è fattibile una revisione e/o ricondizionamento,
vi farò sapere
Anche la mia 2.0 ts euro 2 ha da anni uno strano problema che credo sia dovuto al motorino pp! Praticamente alle accensioni a freddo parte al primo colpo ,ma dopo un paio di secondi sembra andare a 2 o 3 cilindri, certe volte si riprende e certe volte si spegne, in tal caso riaccendo la macchina e va tutto bene gira perfetta! Ultimamente sto provando ad accendere e spegnere il quadro 2 volte prima di partire e nella maggioranza dei casi va bene! Stamattina ho provato con il mio Multiecuscan 5.0 ad effettuare la prova del motorino, sentivo qualche tic tac e poi mi appariva il messaggio " Esecuzione fallita"! Secondo voi da dove dovrei partire per provare a risolvere il problema? Motorino pp? Pompa benzina? Ricordo che il mio meccanico una volta mi ha parlato di una valvola del minimo che si può provare a pulire!
Ti ringrazio, che prove potrei fare sul circuito di alimentazione?Se il minimo è traballante sicuramente la VAE ovvero valvola addizionale aria, con poco te la cavi.
Dalle tue descrizioni in realtà sembrerebbe un problema legato al circuito di alimentazione ovvero si svuota la tubazione proveniente dalla pompa.
Ti ringrazio, che prove potrei fare sul circuito di alimentazione?
Leggendo altre discussioni su questo forum mi viene da pensare al regolatore pressione benzinaDovresti inserire un manometro sul cicuito di alimentazione e verificare se dopo una sosta si azzera.
Comunque il doppio giro di chiave che dai è già una prova...
Leggendo altre discussioni su questo forum mi viene da pensare al regolatore pressione benzina
Sai che tipo di manometro dovrei usare e in che punto dell' impianto dovrei collegarlo?Non lo escludo anche se (come hai scritto) parte al primo colpo e poi si spegne, mi vien da pensare che il regolatore mantenga la pressione sugli iniettori e che il problema possa essere nel tratto serbatoio-pompa-regolatore.
Solo verificando le pressioni dopo una sosta lo puoi sapere.
Ma sai che è la stessa cosa che accade sulla mia 1.6 del 2002?Anche la mia 2.0 ts euro 2 ha da anni uno strano problema che credo sia dovuto al motorino pp! Praticamente alle accensioni a freddo parte al primo colpo ,ma dopo un paio di secondi sembra andare a 2 o 3 cilindri, certe volte si riprende e certe volte si spegne, in tal caso riaccendo la macchina e va tutto bene gira perfetta! Ultimamente sto provando ad accendere e spegnere il quadro 2 volte prima di partire e nella maggioranza dei casi va bene! Stamattina ho provato con il mio Multiecuscan 5.0 ad effettuare la prova del motorino, sentivo qualche tic tac e poi mi appariva il messaggio " Esecuzione fallita"! Secondo voi da dove dovrei partire per provare a risolvere il problema? Motorino pp? Pompa benzina? Ricordo che il mio meccanico una volta mi ha parlato di una valvola del minimo che si può provare a pulire!