156 1.8 ts 1999 valvola del minimo

Ma sai che è la stessa cosa che accade sulla mia 1.6 del 2002?

Credo anch'io sia qualcosa relativo alla pressione della benzina: mi basta sfiorare l'acceleratore (preciso sfiorare), per far sì che non ci siano problemi.

Per il resto il minimo è un orologio; sopra i 1000 giri da fredda, poi si assesta intorno agli 800/850 da calda.

Tra l"altro il difetto si manifesta solo dopo diverse ore di sosta.
Uguale alla mia ma con la differenza che se tocco l' acceleratore si spegne
 
  • Like
Reactions: Wolf147
ma occorre un manometro specifico per misurare la pressione carburante? al lavoro ho dei manometri , non so se gli attacchi sono standard anche per le auto
 
ma occorre un manometro specifico per misurare la pressione carburante? al lavoro ho dei manometri , non so se gli attacchi sono standard anche per le auto

In linea di massima per misurare una pressione non serve nulla di speciale.
L'importante che le parti in gomma/plastica del manometro a contatto con il carburante non siano deteriorabili dal liquido con cui vengono a contatto.
Chiaramente il fondo scala del manometro deve essre congruo.
Volendo esagerare, per rendere stabile le letture, si potrebbe usare un manometro a bagno di glicerina.
Quanto agli attacchi, per evitare di far danni, è meglio usare quelli specifici.
 
  • Like
Reactions: gianluca petro
Ciao amici dopo aver usato l'additivo Bardahl injector clean come faccio una volta l'anno e iniziato a mettere dopo tanti anni benzina Q8 perform 100 ottani il difetto sembra essersi attenuato di molto, inoltre è sparito dalla centralina l'errore p1172 che mi perseguitava da 3 mesi, non sono riuscito ancora a fare la prova della pressione benzina. Secondo voi il problema può essere dovuto anche ad iniettori non proprio puliti?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao amici dopo aver usato l'additivo Bardahl injector clean come faccio una volta l'anno e iniziato a mettere dopo tanti anni benzina Q8 perform 100 ottani il difetto sembra essersi attenuato di molto, inoltre è sparito dalla centralina l'errore p1172 che mi perseguitava da 3 mesi, non sono riuscito ancora a fare la prova della pressione benzina. Secondo voi il problema può essere dovuto anche ad iniettori non proprio puliti?
Avresti dovuto usarla sempre la 100 ottani. Costasse anche 2.50 al litro. Ogni 5000km ci butti anche l'additivo bardahl. Decenni di twin spark e sono sempre andati via lisci
secondo te se la pompa è sporca si può provare a pulire oppure bisogna per forza sostituirla?
Una volta che ci metti mani fai prima a cambiarla. Tanto sulle 156 è un classico che si presenta puntuale passati i 20 anni. La pompa la Trovi a qualche cento Mario draghi su auto_cazz/Auto.doc
 
Avresti dovuto usarla sempre la 100 ottani. Costasse anche 2.50 al litro. Ogni 5000km ci butti anche l'additivo bardahl. Decenni di twin spark e sono sempre andati via lisci

Una volta che ci metti mani fai prima a cambiarla. Tanto sulle 156 è un classico che si presenta puntuale passati i 20 anni. La pompa la Trovi a qualche cento Mario draghi su auto_cazz/Auto.doc
si la trovi su auto doc già ho visto ma qualcuno su questo forum dice che bisogna prenderla per forza originale anche se io sinceramente non ci credo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto