156 1.9 JTD - Fumo bianco dallo scarico

Di solito il fumo bianco è generato dalla combustione dell'olio motore. L'egr non può essere la causa della combustione dell'olio
fumo bianco uguale olio bruciato
 
  • Like
Reactions: VURT
Fumo bianco può essere anche "acqua" che travasa nel motore, ma se il motore va in protezione c'è qualcosa alla EGR.
 
vedo che non sono l'unico...... fumo bianco e motore che non tira, tappando l'EGR sparito il problema.
Poi magari in questo caso la causa è un 'altra, fatto sta che a me l'EGR bloccata aperta dava questo problema.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
fumo bianco uguale olio bruciato
Qui bisogna mettersi d'accordo sui colori, il fumo denso, bianco, di norma é "acqua"; quello dell'olio bruciato è più rarefatto e tendente all'azzurrino.

Sono consapevole che si rischia di discutere del sesso degli angeli, ma chi è pratico di queste cose, sa bene a cosa mi riferisco.
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e molly65
molto fumo bianco.... altro non è dato sapere....
 
Qui bisogna mettersi d'accordo sui colori, il fumo denso, bianco, di norma é "acqua"; quello dell'olio bruciato è più rarefatto e tendente all'azzurrino.

Sono consapevole che si rischia di discutere del sesso degli angeli, ma chi è pratico di queste cose, sa bene a cosa mi riferisco.


L'acqua e il fumo bianco non ha nessuna attinenza secondo me. L'acqua non brucia quindi non può generare fumo, al massimo vapore. Ma qui si parla di fumo
 
  • Like
Reactions: Auguy78
L'acqua e il fumo bianco non ha nessuna attinenza secondo me. L'acqua non brucia quindi non può generare fumo, al massimo vapore. Ma qui si parla di fumo
Si è vero, hai perfettamente ragione ma.... immagino che il nostro amico abbia visto uscire..... "roba bianca" che ha definito fumo, non penso abbia analizzato se potesse trattarsi di fumo o vapore [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
Si è vero, hai perfettamente ragione ma.... immagino che il nostro amico abbia visto uscire..... "roba bianca" che ha definito fumo, non penso abbia analizzato se potesse trattarsi di fumo o vapore [emoji23] [emoji23] [emoji23]

..... ma dal tubo di scappamento può uscire solo fumo, purtroppo!
 
non si parla di consumo di acqua
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..... ma dal tubo di scappamento può uscire solo fumo, purtroppo!
Un amico che aveva questo problema su una 33 16v.... hai voglia quanto ne usciva dallo scappamento.

Anche con un po' d'acqua nel serbatoio benzina uguale...