156 1.9 jtd Trattamento motore

I trattamenti testasti anche su riviste auto hanno evidenziato che non portano a nessun beneficio,anzi la maggior parte è dannosa in quanto porta ad ostruzione delle canalizzazioni olio..non lasciatevi trarre in inganno da effetti placebo..i meccanici ci mancherebbe che non li consigliano,con quel che guadagnano..ci sono motori con 400.000km che non hanno mai visto un prodotto per quell'uso.un buon olio ha gia tutto cio' che serve..garantito!!
 
Io sulla mia uso additivo nanotecnologico della PROTEC, ditta tedesca...ottimo!!
 
non è possibile che non facciano nulla.... mi vuoi dire che ci sono grandi società che hanno migliaia di dipendenti e sono rette in piedi da una falsità sul prodotto che vendono? di certo il motore non ti prende cavalli con l'uso del prodotto ma di certo non può essere inutile il trattamento. E un pò come acqua e sapone... non ha nulla di miracoloso l'acqua e sapone ma se usati periodicamente ti mantengono pulita una determinata zona che se non trattata poi hai voglia che strofinare per pulirla....
sono prodotti che non fanno miracoli ma così come lavi la carrozzeria ogni tanto , sarebbe bene lavare anche le componenti interne del motore e di certo non puoi farlo con acqua e sapone , ma bensì con questi prodotti studiati per non far danni
 
Io l anno scorso prima del tagliando ho usato il prodotto motor cleaner green star, un prodotto per il circuito di lubrificazione e posso dire che quando ho cambiato l olio non ho visto niente di piu che olio nero come tutti gli altri cambi di olio fatti precedentemente.Cmq anche quest anno lo rifaro per, in teoria, prevenire che si formino cumoli di olio bruciato o per lo meno che si riducano.Penso che ognuno sia libero di utilizzare questi prodotti per una maggiore scorrevolezza o pulizia del motore, parliamo di costi sui 20 euro!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è possibile che non facciano nulla.... mi vuoi dire che ci sono grandi società che hanno migliaia di dipendenti e sono rette in piedi da una falsità sul prodotto che vendono?
Ben svegliato!