Re: 156 e motore pigro a freddo
Dunque, ho dato un sommario sguardo alle tubature.
Non era allacciata la fascetta che blocca la giuntura del tubo che porta aria calda dal motore al tubo che va dal debimetro al CF.
Ho sistemato la fascetta ma il rumore c'è sempre.
Allora ho tolto il tubo dal CF ed ho notato che i bordi cel cilindro erano ZEPPI d'olio. Così con un fazzoletto ho dato una pulita alla svelta per vedere se per caso quell'olio fosse la causa del rumore... ma purtroppo non è cambiato assolutamente nulla.
Si, il rumore proviene dalla farfalla... così ho fatto la prova sulla 146.
Ecco nella 146 il rumore si sente 20 volte meno e proviene dalla scatola filtro...qui mi pare più logico perchè è da lì che prende l'aria... allora ho detto "smontiamo il tubo tra la scatola filtro e il debimetro (sulla 156) e mettendo la mano avanti quasi me la risucchiava e il motore tendeva a spegnersi. Quindi non ci sono grandi infiltrazioni d'aria... possibile che sia rotto il tubo dietro il CF??? Perchè ho la sensazione che il rumore provenga da lì.
Altra cosa che porto alla vostra attenzione... da qualche settimana oltre al problema su menzionato di cattiva accelerazione e partenza a 2 cilindri quando metto in moto per la prima volta la macchina si spegne (resta in moto 1 secondo scarso)... poi rimettendola in moto partono 2 cilindri, poi 3 e poi 4, come scritto da me in precedenza.
Poi vi parlo delle trasudazioni d'olio in un altro post!!!!
Mi sa che mi costerà un botto sta macchina... ma chi me l'ha fatto fare!!!!