156 2.0 T.S. e motore pigro a freddo

Re: 156 e motore pigro a freddo

L'unica cosa (senza nulla togliere alla qualità del
Selenia Racing che stò usando anch'io su una delle
mie auto ) . se fai questa scelta , oltre alla quantità
di olio che useresti per il cambio , prendine anche un
paio di latte per i rabbocchi perchè viene bevuto in
quantità notevole :eek:
 
Re: 156 e motore pigro a freddo

Mah io il rumore da diesel non lo sento, anzi mi è stato detto da chi me l'ha venduta (che poi ovviamente è una dichiarazione opinabile) che poco prima di metterla in vendita ha sostituito il variatore pagandolo intorno ai 150 euro.
Il rumore da diesel lo conosco perchè sulla 146 è rovinato ed è proprio un JTD :D

Cmq avendo perdite d'olio è normale che ne consumi molto.
A giorni cmq provo a fare una pulizia del vano motore con sgrassatore... così posso anche provare ad individuare dov'è esattamente che perde se perde ancora.

Di nuovo grazie dei consigli.
 
Re: 156 e motore pigro a freddo

Stamattina ho portato finalmente la 56 dal mecca e per il momento non è stato di grande aiuto.
Dice che deve provarla a freddo e quindi devo lasciarla la notte per provarsela di mattina. Stessa cosa per il test compressione, deve farlo a motore freddo. Morale della favola gliela lascio mercoledì sera.
Vi terrò aggiornati!
 
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Re: 156 e motore pigro a freddo

Bene,
il mio mecca di fiducia si è rifiutato di controllare la macchina perchè dice che si è trovato in una situazione piena di macchine e non ha tempo di mettersi lì a controllare la mia perchè per il mio problema è richiesto tempo (come se poi non lo pagassi).
Zzarola come mi danno fastidio certi comportamenti.
Dunque, devo trovarmi un altro mecca, ecco il motivo principale per cui cercavo di capirne qualcosa attraverso il forum.
 
Re: 156 e motore pigro a freddo

se controlli il valvolino della depressione forse è lui che è sporco... appena posso ti faccio due foto e ti faccio vedere d'ové... se gli iniettori sono puliti è lui al 200 %;)

vedendo il motore d'avanti è il tubo che davanti la centralina cioè sul collettore, va sul coperchi punterie.. no il tubo che va sul tubo di aspirazione...
 
Re: 156 e motore pigro a freddo

Quindi cosa devo controllare il tubo o il valvolino? E poi il valvolino lo trovo sul motore o sul corpo farfallato?
 
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Re: 156 e motore pigro a freddo

no sul collettore tidevo allegare la foto...
 
Allora, trovato il problema.
Premetto che l'auto non era solo pigra a freddo ma anche a caldo perdeva colpi sia ai bassi giri che ai giri molto alti.
Il problema risiedeva nella sostituzione della centralina effettuata durante il montaggio dell'impianto a metano.
Gia accennai che l'impiantista bruciò la centralina e lamentava problemi di reperibilità di centralina per il 2.0
Bene, a seguito del parere del mio meccanico ho deciso bene di controllare il numero di centralina e... toh, appartiene alla 156 1.8, ecco spiegato il motivo di così cattivo rendimento del motore.
Quindi questo mess è anche per il sig. Torelli che è stato molto disponibile a postare il suo parere, diciamo che la centralina 1.8 su un motore 2.0 ai bassi e agli alti nn rende bene, ma ai medi è come una 2.0 regolare... fatica solo a salire di giri, come se la macchina fosse stracarica.
Dopo un macello che non vi dico l'elettrauto che mi ha sistemato la situazione ha messo su quella stessa centralina (di cui allego foto del codice) la mappa del GTV 2.0 TS :grinser002: (sig. Torelli com'è possibile? non avrei dovuto cestinare la centralna?) e l'ha scodificata così ho anche tolto quella chiave aggiuntiva per il codice sotto il cruscotto e ragazzi, credetemi, la macchina è cambiata in una maniera che nemmeno posso spiegarvi. Non dico che è tornata nuova ma rispetto a prima adesso sto guidando un 2.0!!! Sono troppo content o.:cool001:
 

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