156 2.0 ts - problemi in accelerazione, tutte le marce

ciao a tutti spero di non infastidirvi. io ho un'alfa 156 selespeed che dopo avergli pulito il corpo farfallato mi rimane accelerata ho provato a farla vedere in officina ma dopo svariati tentativi non hanno risolto il problema dicendomi che nella mia centralina me 3.1 del 99 non c'e' l'azzeramento dei parametri autoadattativi
volevo sapere se a qualcuno di voi e' gia successo e come ha fatto per risolvere in piu' si puo risolvere con alfadiag e il cavo elm 327 grazie saluti
 
La Bielletta si trova al di sotto del polmoncino...ad occhio è difficile vederla. Per capire se funziona devi mettere la mano sotto al polmoncino e per capire se funziona puoi o staccare e riattaccare il tubicino che arriva al polmoncino oppure accelerare e decellerare, ok?
 
Prova dei 5100 giri effettuata ma tutto sembra andare bene....ieri ho effettuato la seguente prova : ho scollegato il connettore che è collegato sul box dove si trova il filtro dell'aria (dovrebbe essere collegato al debimetro) e ho provato la macchina. Ebbene con o senza connettore la macchina va allo stesso modo, l'unica differenza notata è la spia motore accesa....
 
Ciao prova fatta, al minimo staccando e riattaccando il tubicino non si muove niente invece accelerando fino a 5300 giri si muove. Significa che funziona male?
grazie ciao
 
ciao a tutti spero di non infastidirvi. io ho un'alfa 156 selespeed che dopo avergli pulito il corpo farfallato mi rimane accelerata ho provato a farla vedere in officina ma dopo svariati tentativi non hanno risolto il problema dicendomi che nella mia centralina me 3.1 del 99 non c'e' l'azzeramento dei parametri autoadattativi
volevo sapere se a qualcuno di voi e' gia successo e come ha fatto per risolvere in piu' si puo risolvere con alfadiag e il cavo elm 327 grazie saluti


che non si possa azzerare i parametri è una fesseria colossale...
cambia officina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono da controllare efficenza della pompa benzina, (quanti km ha la macchina) le candele, debimetro, che la marmitta non sia attappata a causa di rottura dei filtri all'interno, controllare che gli iniettori spruzzino anzichè gocciolare, cosa più probabile perchè non hanno i filtri benzina le nostre alfa, efficenza bobine e cavi candela... ecc ecc... poi bisogna vederla dal vivo