156 anno 2001 è predisposta per la chiusura con telecomando?

staff123

Alfista principiante
29 Dicembre 2009
146
2
19
BN
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16v 140cv
salve a tutti...
ho comprato una 156 del 2001 usata..
il vecchio proprietario mi ha dato solo una chiave senza telecomando..
dato che vorrei una chiave di scorta e possibilmente con telecomando mi chiedevo se la mia 156 è compatibile gia' con la versione con telecomando...cioè ha quella centralina che riceve il segnale centralizzato???
quanto mi costera' la chiave premettendo che non ho il codice?
grazie per le risposte

Ultima modifica da un moderatore:
la chiave con telecomando la ha di serie!
e il vecchio propietario che ti ha dato quella di scorta senza telecomando
la chiave dovrebbe venire sui 200euro
per la tessera code se non la hai la puoi ordinare insieme alla chiave
piu la ricodifica delle chiavi

Come posso fare per risparmiare qualcosa???? qualche chiave after market? si infatti io ho la chiave nera quella di riserva...

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Difficile risparmiare anche perchè non esistono chiavi aftermarket.
Puoi montando un antifurto collegare il telecomendo dell'antifurto allacentralizzata e con quello comandare le porte.

Però c'è un problema perchè senza tutte le chiavi l'auto non è vendibile e già tu non avresti dovuto fare il contratto.
Per esempio il vecchio proprietario si potrebbe essere tenuto la chive e poi rubare l'auto.
Se effettivamente ci fosse un furto l'assicurazione vuole tutte le chiavi per pagare il danno.
Toccandosi e ritoccandosi perchè tutto ciò non avvenga il consiglio è di recuperare l'altra chiave e il codice al più presto o fare l'investimento e sostituire il tutto.

esiste un kit della metasystem di cui adesso non ricordo la sigla, che ha un connettore identico a quello della centralina servizi delle nostre alfa.
Si interpone al cablaggio originale, si inserisce persino il led a vetro e con un telecomando aziona le chiusure centralizzate e simula il lampeggio del led antifurto.
Domani posto le foto di quello che era montato sulla mia. Unico inconveniente: oltre alla chiave, il telecomando

:confused:Anche la mia è del 2001 e non è vero che tutte hanno il telecomando di serie, perchè il progression non ce l'ha. Comunque ho risolto montando l'antifurto Metasystem, adesso il codice non lo ricordo, ma se ti può servire te lo posto volentieri!!! :)L'unico intoppo è che con l'antifurto, devi avere il telecomando, invece nella versione Distintive,il pulsante dell'apertura della vettura è nella chiave richiudibile!Cosa che sicuramente noi non abbiano!!!:mad:

:confused:Anche la mia è del 2001 e non è vero che tutte hanno il telecomando di serie, perchè il progression non ce l'ha. Comunque ho risolto montando l'antifurto Metasystem, adesso il codice non lo ricordo, ma se ti può servire te lo posto volentieri!!! :)L'unico intoppo è che con l'antifurto, devi avere il telecomando, invece nella versione Distintive,il pulsante dell'apertura della vettura è nella chiave richiudibile!Cosa che sicuramente noi non abbiano!!!:mad:

Esiste anche un kit specifico per telecomandare solamente le chiusure atraverso un telecomandino da attaccare al/come portachiavi.

I prodotti Metasystem sono:

HPA 1.5 / Chiudiporte / After Market / Auto / MSYIT / Root folder - Benvenuti in Meta System
che fa anche da alzavetri

M20 / Chiudiporte / After Market / Auto / MSYIT / Root folder - Benvenuti in Meta System
solo chiusure

:decoccio:

grazie ragazzi siete miticiiiiiii! ma i prezzi di questi kit??' saluti!!

l'M20 viene 50 euro circa mentre l'HPA 1.5 non saprei

ciao a tutti,ho una 156 del 2000 ho comprato la centralina della metasystem m20/10 per la chiusura centralizzata con telecomandino..ma non riesco a capire dove va montata..mi potete dire dove trovo il cablaggio della chiusura centralizzata??
grazie a tutti in anticipo

X