se hai cambiato il termostato sicuramnete hai cambiato anche il bulbo, comunque sia e' piu' facile che si guasti la resistenza 1° velocita che il bulbo, in pratica la centralia atraverso il sersore temperatura bulbo attacca la ventola 1° velocita' a circa 94,95° se hai la resistenza brucciata la ventola non gira e per questo non e' previsto nessuna segnalazione errore sulla centralina perccio il motore continua a scaldare a 100° e qualcosa la centralica comada il rele' 2 velocita' che ha quanto ho capito sulla tua vettura funzione comunque fai questa prova e saprai:
1. se la centralina invia i comandi ai rele'
2. se la resistenza e bruciata
3. se ci sono problemi sui cavi della ventola
la resitenza si trova sul raditore tu fronte auto guarda il radiatore alla tua sx e vedrai un ciperchietto in plastica con due fili attacati quelle sono le resistenze prima velocita' ventola la resistenza e di cirva 0,30 ohm e di conseguenza fa girare piu' lentamente la ventola quella che si ciama seconda velocita' invece e un collegalento diretto non vi e' posta nessuna resistenza e perccio la ventola gira al massimo dei giri.
davanti la batteria c'e un coperchio i rele' in alto
a partire da sx sono di colore nero appartengono al funzionamento della ventola, il n° 2 a partire da sx comanda la 1^ velocita' il n° 1 la 2^ velocita'
la priva velocita' parte in due casi:
tem mot circa 94-95°
pressione impianto clima di un certo livello
la 2^ velocita parte a tem 100 e roti gradi
pressione impianto clima oltre un certo livello
per quanto riguarda il raffredamneto motore i rele che vedi vengono ecitati dalla centralina che legge attraverso il sensore (bulbo) del termostato la temperatura, se vuoi vare una prova prova a togliere i 2 coperchietti in plastica dei rele' e anche a quadro spento premendo la lamella del 1° rele vedrai che la ventola 2^ velocita' gira, se premi la lamella del 2° relle' la velocita' deve essere inferiore, se la ventola non gira puo' essere la resistenza, la togli unisci con un cavo gli spinotti che erano collegati alla resistenza e premi la lamella 2^ rele' a partire da sx vedrai che la ventola gira a 2^ velocita' appunto perche manca la resistenza che la fa' girare piu' lenta, quindi a questo punto sei sicuro che e' la resistenza bruciata e che i cavi sono ok.
sempre a coperchietti smontati metti in moto e fai scaldare il motore una volta raggiunta la temp di circa 94° la lamella del 2° rele' si atrae per comado della centralina, logicamente la ventola non partira' perche la resistenza e bruciata ma con questa prova sei sicuro che non ci sono problemi da parte delle centralina riguardo l'attivazione dopo un po quando la temperatura arrivera a 100 e roti gradi vedrai la lamella del 1^ rele in alto a sx atrarsi e partira' la 2^ velocita.
Pardon per quanto sopra e la 8v che ha una sola ventola la 16v ha 2 ventole comunque cambia poco hai la resistenza 1^ velocita' per ogni ventola dette resistenze sono comadate dallo steso rele'.