156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

Re: Questo sarebbe il tubo intercooler?

Capito. Comunque su internet non si trova niente di siliconico? Perche in inox li ho trovati a 50 euro però ho paura di sto inox e preferivo qualcosa di piu "tranquillo".
 
Re: Questo sarebbe il tubo intercooler?

ciao luca,io ho i tubi in inox e non scaldano come pensi io li ho gia' da 7000km e a motore caldo non scaldano molto,io ci poggio le mani.ho anche il filtro sportivo collegato con l'inox,
comunque ti dico come sono disposti i tubi: filtro-turbina-turbina-intercooler-intercooler-aspirazione.un mio cosiglio,inox e innesti siliconici e non sbagli.

ciao spero di esserti stato utile:decoccio:
 
Re: Questo sarebbe il tubo intercooler?

guarda che io sappia molta gente , mette delle maglie isolanti intorno al tubo in inox .. come una rete che non fa passare il calore .. altrimenti la funzione del radiatore di raffreddare l'aria sarebbe non dico inutile ma penalizzata ... intanto ti metto il link dove il presidente (j.Kay) ha spiegato benissimo il funzionamento dei motori turbo e puoi anche vedere bene tutti i passaggi dell'aria in uno schema https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/5110-il-funzionamento-del-turbo.html.. intanto vedo se trovo qualcosa in qualche sito per l'ic in silicone
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Questo sarebbe il tubo intercooler?

Guarda ti ringrazio tantissimo ho gia trovato un paio di link su ebay ma a meno di 160 non si trovano, ho provato a chiedere se me li fanno per 140 ss comprese e vediamo un pò, aspetto che il venditore mi risponda! Ovviamente tubo superiore ed inferiore!
Per caso sai se la 147 monta gli stessi tubi della 156?
P.S non posso accedere al link per non sono socio club alfa!!!
 
Ultima modifica:
Re: Questo sarebbe il tubo intercooler?

nessuna rete metallica.hai mai visto un more elaborato? solo tubi liberi in quanto l'inox rafredda molto piu' velocemente libero e non coperto.fidati l'intercooler lavora avche meglio con l'inox,poi se elimini la valvola egr il motore respira solo aria fresca e piu ossigenata in quanto laspirazione non aspira aria gia combusta.ne giova nella combustione=piu risposta dal motore:)
 
Re: Questo sarebbe il tubo intercooler?

La egr l'ho gia chiusa da un bel pò. Comunque credo di prendere quelli siliconici, si scaldano meno e sono resistentissimi lo stesso.
Poi non ho capito niente, cosa intendi per tubo libero, coperto ecc? Quelli in silicone si differenziano solo per il materiale che è silicone e non inox, nient'altro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Questo sarebbe il tubo intercooler?

ma io non parlavo di reti metalliche .. ma comunque molti per stare tranquilli ho visto che hanno questa specie di reti come se fosse una calza per il tubo in inox .. poi da gara va beh hanno tutte delle altre tecnologie e come ben dici eliminare l'egr è molto utile quanto fondamentale .. in quanto non giova per nulla al motore ma è solo un componente per ridurre le emissioni .. comunque ai livelli delle nostre auto si basterebbe anche l'inox senza nessuna protezione, però vanni è anche vero che tu hai un 2.4 ... e anche se dovesse scaldare un po .. ( io per scaldare parlo sempre di valori bassissimi ma veramente bassi , non che il tubo diventa incandescente :D ) non te ne accorgeresti tanto
 
Re: Questo sarebbe il tubo intercooler?

Comunque che ne dite 140 ss comprese in caso mi faccia questo prezzo vanno bene per dei tubi siliconici superiore ed inferiore? Dovrei avere anche meno turbo lag e quindi la macchina poco piu reattiva vero?
La macchina è 105@135 ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Questo sarebbe il tubo intercooler?

per me credo che vada bene ss incluse ... per turbo lag non credo ci sia molta differenza tra inox e siliconici .. sicuramente meglio di quelli originali .. :D ... per me il prezzo comunque così è buono ..magari chiedi un po in giro se trovi qualcosa a meno non si sa mai .. e poi puoi sempre prendere questi che hai trovato
 
X