156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

Re: sibilo a 4000 RPM

controlla i tubi dell'intercooler, potrebbero essere crepati
 
Re: sibilo a 4000 RPM

controlla i tubi dell'intercooler, potrebbero essere crepati

sai cosa ho notato? che all'altezza dell'innesto del tubo dentro il blocco motore, sotto c'è dell'olio (lo so perchè ho pulito tutto il motore con uno spazzolino da denti eheheh) eppure la fascetta è stretta bene (almeno credo) forse ci sarà una crepa sotto che non ho visto...ma l'olio è normale?

merci merci
 
Re: sibilo a 4000 RPM

sai cosa ho notato? che all'altezza dell'innesto del tubo dentro il blocco motore, sotto c'è dell'olio (lo so perchè ho pulito tutto il motore con uno spazzolino da denti eheheh) eppure la fascetta è stretta bene (almeno credo) forse ci sarà una crepa sotto che non ho visto...ma l'olio è normale?

merci merci

Una perdita di olio potrebbe essere una crepa che magari anche se non è evidente si apre in pressione. Controlla bene
 
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Re: sibilo a 4000 RPM

su quel tubo e normale che si forma un po di sudorazione di olio spece se la macchina ha percorso un bel po di chilometri.
di certo so che su una td- jtd - jtdm la 1°-2°-3°-4° marcia non bisogna assolutamente superare i 4000 gg, ne risente la turbina e non solo.
se la macchina e' a 5 marce ed hai una guida sportiva le prime 4 marcie le puoi tirare fino 3900gg. senza prob.
 
Re: sibilo a 4000 RPM

su quel tubo e normale che si forma un po di sudorazione di olio spece se la macchina ha percorso un bel po di chilometri.
di certo so che su una td- jtd - jtdm la 1°-2°-3°-4° marcia non bisogna assolutamente superare i 4000 gg, ne risente la turbina e non solo.
se la macchina e' a 5 marce ed hai una guida sportiva le prime 4 marcie le puoi tirare fino 3900gg. senza prob.

Tanto superare i 4000rpm non ha alcun senso, la potenza massima la si eroga a quel regime di rotazione.
 
Re: sibilo a 4000 RPM

perfetto Freedom...
 
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Re: sibilo a 4000 RPM

grandi ragazzi, infatti ho individuato la perdita, un taglio all'altezza della fascetta stringi tubo. Cmq la mia "vecchietta" sta per compiere 200'000 km e non ho mai superato i 4000 rpm, anche perchè vado spesso in giro con il mio piccolo in macchina. L'avevo tirata dopo il trattamento con il reset e si vede che quando l'ho rimontato si è tagliato il tubo....
 
Re: sibilo a 4000 RPM

perfetto..................... emalando
 
Re: sibilo a 4000 RPM

grandi ragazzi, infatti ho individuato la perdita, un taglio all'altezza della fascetta stringi tubo. Cmq la mia "vecchietta" sta per compiere 200'000 km e non ho mai superato i 4000 rpm, anche perchè vado spesso in giro con il mio piccolo in macchina. L'avevo tirata dopo il trattamento con il reset e si vede che quando l'ho rimontato si è tagliato il tubo....

Ottimo, quei manicotti col tempo si induriscono e perdono elasticità, diventando più fragili, per questo ti si sarà rotto. Poi 200'000 km .....
 
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Re: sibilo a 4000 RPM

sostituzione effettuata! confermo che all'altezza della fascetta ci stavano parecchie piccole crepe. L'olio non c'è più e il sibilo si è trasformato i un leggero ronzio quasi non udibile: ho fatto tre prove una si è sentito il ronzio e le altre due no.

cmq ha guadagnato anche in scioltezza.
 
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