156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

Re: Aiutatemi ragazzi...

Ragazzi problema risolto: era stata cambiata la distribuzione e il meccanico non ha utilizzato le dime per la corretta messa in fase...
Ora rimessa in fase e la macchina spinge come un missile ed è silenziosissima, appena ho la possibilità post le foto così ve la presento ;-)
 
Re: Aiutatemi ragazzi...

Io pretenderei i soldi indietro, ma lo sai cosa hai rischiato con il motore non in fase????
 
Re: Aiutatemi ragazzi...

Si lo so, ma purtoppo gli accordi di quando ho acquistato la macchina erano che mi doveva dare la macchina tagliandata compresa la distribuzione...Sicuramente non farò più questa scelta, alla prox alfa che comprerò usata per i tagliandi ci penserò io, almeno so relmente cosa fanno alla macchina.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alfa 156 S.W. 16v lenta in ripresa

Salve gente,
posseggo una 156 station anno 2003 16v 140 cavalli con 133.000 e non so se è una mia impressione ma risulta un po' lenta in ripresa l'auto fino ai 1500 giri.
E' cosa normale?
 
Re: Alfa 156 S.W. 16v lenta in ripresa

partendo da fatto che fino a circa 2000 giri il turbo e come se non ci fosse in quanto non spinge la cosa mi pare piu che normale poi tipende anche da quanto e lenta e quello si vede solo provando la vettura
 
Re: Alfa 156 S.W. 16v lenta in ripresa

Ciao, ho avuto anche io il mese scorso lo stesso problema. Devi far controllare i tubicini della turbina che possono essersi tagliati. In ogni caso il tuo meccanico facendo una analisi con l'esaminatore dovrebbe accorgersi da dove proviene il difetto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
fischio anomalo turbina

salve a tutti, ho una 156 1.9 jtd 115 cv con 134000 km e dopo 1000-1500 km dall'ultimo tagliando avendo fatto montare un filtro sportivo K&N in sostituzione all'originale (nn so se il meccanico lo ha lubrificato penso di no) ho notato che la turbina fischia molto di più, mentre prima era piu un FUIIIIIII leggero ora è un FFFFFFFFFF bello potente, cosa ne dite è normale o rischio di rompere la turbina o qualcos'altro?:smiley_029:
 
Re: fischio anomalo turbina

il fischio anomalo proviene dal tubo dell'intercooler che presenta un taglio, a gennaio lo farò sostituire il meccanico ha detto che il pezzo costa 60 euro cosa ne dite voi ?
 
Re: fischio anomalo turbina

il prezzo è buono... se è giugiaro è quello superiore...se hai la 1 serie ed è quello inferiore fatti modificare il dado sotto dove toccase è un meccanico doc sa cosa intendo ciaooo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: fischio anomalo turbina

con un taglio su quel tubo dovresti notare anche qualche perdita di potenza, di fatto in quelle condizioni la quantità d'aria immessa è un po' inferiore. Comunque per il fischio anche il filtro ha la sua responsabilità, specie quando apri il gas al massimo repentinamente, ma non è certo un problema
 
X