156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

Re: Aiutatemi ragazzi...

premetto ke non sono affatto un esperto..anzi....ma forse l'egr potrebbe centrare qualcosa?????? aspetta ..e senti cosa t dicono gli altri..la mia è solo una ipotesi..
 
Re: Aiutatemi ragazzi...

Grazie special, leggendo quello che scrivete presumo sia questo...
La macchina a minimo è come se batte a 3, pure guardando lo scarico traballa, sotto i 2000 giri e scalando di marcia non è reattiva anzi è come se soffoca....a 80 °C il minimo è più normale... ah dimenticavo all'apertura del turbo si sente un fischio proveniente dal lato sinistro.
La macchina proviene dalle tue zone (TORINO)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Aiutatemi ragazzi...

Grazie scintilla.... Secondo te sono rotti? Ma influiscono pure sul minimo?
 
Re: Aiutatemi ragazzi...

Io purtoppo ho provato la macchina a caldo, e spingeva bene (poi abituato con la classe A 170 cdi 95cv questa sembrava un missile) ma in salita dopo ho sentito che non spinge e perde molto.
Il venditore si è messo a disposizione di farla sistemare ma vuole portarla dal suo meccanico...
Vi aggiorno che domani devo pomeriggio ho l'appuntamento
 
Re: Aiutatemi ragazzi...

quoto, controlla anche che non ci siano crepe nel tubo che vedi appena apri il cofano, è ubicato proprio vicino la batteria, magari mentre tu guardi fai accelerare qualcuno e guarda se c'è uno sfiato di fumo da questo tubo. Questo potrebbe giustificare la perdita di potenza in ripresa e il fumo nero, però se hai un problema del genere a minimo il debimetro potrebbe entrarci qualcosa
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Aiutatemi ragazzi...

grazie Lion king... da queste vostre risposte domani sarò più preparato
 
Re: Aiutatemi ragazzi...

Il manicotto vicino la batteria che è di un diametro di almeno 7cm noto che è composto di tre pezzi (cioè il pezzo centrale entra tra il primo e il terzo, ma questi non sono tenuti nemmeno da fascette .
 
Re: Aiutatemi ragazzi...

Ragazzi un'altra cosa quella specie di imbuto chiuso (nero) che viene agganciato tra due manicotti che si trova vicino il tubo del filtro dell'aria è sporco di olio ma il motore era stato pulito prima della consegna della macchina, credete che può essere questo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Aiutatemi ragazzi...

Ciao ragazzi, mi è stato detto che il motore è fuori fase (visto che è stata sostituita la distribuzione) pensate che potrebbe essere?
 
X