156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

mi si e rotto il tubo dell'aspirazione della turbina

ciao sn nuovo vi scrivo perche mi se rotto il tubo della aspirazione della turbina quello che va al filtro dell'aria :( nn riesco a trovare il pezzo da nessuna parte

Re: mi si e rotto il tubo dell'aspirazione della turbina

ma che non lo trovi mi sembra strano....ricambista alfa lo devono avere

ricambista fiat in generale...

- Informazione Pubblicitaria -

Un po' di tempo fa ho avuto lo stesso problema e il meccanico che me l'ha risolto mi ha messo su dei tubi rinforzati azzurri, che mi diceva si usavano in passato sulle Tempra (o non mi ricordo che altro modello).

Dai ricambisti i tubi che ho trovato non erano cosi' robusti, e tutti mi dicevano che potevano dare problemi perche' si sarebbero schiacciati con la depressione.... stesso discorso mi fecero per gli originali alfa... non so se sara' vero....

Re: turbina fischia

Ciao a tutti... Posso dirti che la vita di un turbo e' di circa 160000 km poi ovviamente varia da macchina a macchina e quando inizia a fischiare non è mai bello il consiglio che mi sento di darti e' di provare a cercare un nuovo turbo...

confermo l'operazione fatta di smobnatre il collettore...comunque credo che un minimo di olio deve pur esserci se non vado errato serve per lubrificare la turbina

Ciao a tutti... Posso dirti che la vita di un turbo e' di circa 160000 km poi ovviamente varia da macchina a macchina e quando inizia a fischiare non è mai bello il consiglio che mi sento di darti e' di provare a cercare un nuovo turbo...

la mia ne ha 210mila e la turbina è ancora a posto.

Fruscio dalla puleggia clima - Alfa 156 jtd

Ciao ragazzi una settimana fa ho cambiato cinghia servizi, tendicinghia, puleggia albero motore e la macchina va benissimo. L`unica cosa e` che da quando ho sostituito tutte queste cose si sente un fruscio provenire dalla puleggia del clima, sia a clima spento che acceso. Ho provato a spruzzarci da accesa un po` di WD40 ma niente da fare... Ho letto che la puleggia non la vendono ma si puo` cambiare il cuscinetto della puleggia. Siccome in citta` c`e` il centro SKF ne troverei sicuramente uno compatibile ma il fatto e`: come smontare la puleggia? Grazie mille.
Alfa 156 1.9 jtd 77 Kw con 195.000 km del 99

Fruscio dalla puleggia clima - Alfa 156 jtd

Ciao ragazzi una settimana fa ho cambiato cinghia servizi, tendicinghia, puleggia albero motore e la macchina va benissimo. L`unica cosa e` che da quando ho sostituito tutte queste cose si sente un fruscio provenire dalla puleggia del clima, sia a clima spento che acceso. Ho provato a spruzzarci da accesa un po` di WD40 ma niente da fare... Ho letto che la puleggia non la vendono ma si puo` cambiare il cuscinetto della puleggia. Siccome in citta` c`e` il centro SKF ne troverei sicuramente uno compatibile ma il fatto e`: come smontare la puleggia? Grazie mille.
Alfa 156 1.9 jtd 77 Kw con 195.000 km del 99

Potrebbe essere anche il tendicinta che è stato montato male e qui di lavorando male produce il rumore

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Like
Reactions: lucaskizzato91
Re: Fruscio dalla puleggia clima - Alfa 156 jtd

Non penso proprio. Gira tutto benissimo e poi e` un`ottimo meccanico, il problema come ho gia` detto e` la puleggia o meglio il cuscinetto del clima e se qualcuno sarebbe gentile da dirmi come smontarla mi farebbe un gran piacere.

X