156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?

No no, mi sono spiegato male era avvolto esattamente dopo il giunto antivibrante fra la fine dei collettori e l'inizio del centrale per capirci.

P.S.:Mi ha detto il collaudatore che la pressione del turbo è perfetta
 
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?

Ciao scusa il ritardo nel risponderti ma non sempre riesco
a postare,visto che hai risolto con il solito tubo inferiore turbina,
ti dico una cosa ,il manicotto si buca sempre perchè passa vicino al bullone di massa fissato sul supporto cambio,alfa romeo dice di invertire questo bullone con quello superiore
facendo questa semplice operazione risolverai per sempre questo problema.ciao :fun_033:
 
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?

Gli aiuti di Savino sono sempre "preziosi" ... :)

C'era un "richiamo" sull'argomento, vero ?
 
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?

Ciao tibe tuttobene?si non proprio un richiamo con la solita lettera ma una service news
cioè una soluzione assistenziale.
 
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?

SVRACING ha detto:
Ciao scusa il ritardo nel risponderti ma non sempre riesco
a postare,visto che hai risolto con il solito tubo inferiore turbina,
ti dico una cosa ,il manicotto si buca sempre perchè passa vicino al bullone di massa fissato sul supporto cambio,alfa romeo dice di invertire questo bullone con quello superiore
facendo questa semplice operazione risolverai per sempre questo problema.ciao :fun_033:
Mi hanno detto di aver messo su il tubo modificato..... Spero abbiano eseguito anche l'operazione da te descritta. Grazie per l'interessamento.

P.S.: Per la spesa che mi dici?
 
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?

SVRACING ha detto:
Ciao scusa il ritardo nel risponderti ma non sempre riesco
a postare,visto che hai risolto con il solito tubo inferiore turbina,
ti dico una cosa ,il manicotto si buca sempre perchè passa vicino al bullone di massa fissato sul supporto cambio,alfa romeo dice di invertire questo bullone con quello superiore
facendo questa semplice operazione risolverai per sempre questo problema.ciao :fun_033:
Ah quindi oltre la 147 anche la 156 soffre del medesimo problema,sì confermo che sistemando la vite di massa si è a posto per sempre :fun_033: :)
 
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?

Ciao per quanto riguarda la spesa il tubo costa circa 80\90 euro ma per il montaggio ci vuole circa 20 minuti di lavoro,lui ti avrà fatto pagare sicuramente 1 ora.
n.b:se non ti a fatto quella modifica si romperà anche quello modificato.ciao :Vomito:: :eek:





156Sportwagon ha detto:
SVRACING ha detto:
Ciao scusa il ritardo nel risponderti ma non sempre riesco
a postare,visto che hai risolto con il solito tubo inferiore turbina,
ti dico una cosa ,il manicotto si buca sempre perchè passa vicino al bullone di massa fissato sul supporto cambio,alfa romeo dice di invertire questo bullone con quello superiore
facendo questa semplice operazione risolverai per sempre questo problema.ciao :fun_033:
Mi hanno detto di aver messo su il tubo modificato..... Spero abbiano eseguito anche l'operazione da te descritta. Grazie per l'interessamento.

P.S.: Per la spesa che mi dici?
 
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?

SVRACING ha detto:
Ciao per quanto riguarda la spesa il tubo costa circa 80\90 euro ma per il montaggio ci vuole circa 20 minuti di lavoro,lui ti avrà fatto pagare sicuramente 1 ora.
n.b:se non ti a fatto quella modifica si romperà anche quello modificato.ciao :Vomito:: :eek:

Speriamo l'abbiano fatta, a dire il vero non me ne ha parlato.... Eventualmente è possibile farsela da soli? Potresti farmi capire dove sta il bullone?
 
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?

Ciao per farlo tu dovresti avere a disposizione un crick da piazzare sotto il cambio.
come prima cosa devi togliere il carter sottomotore,
poi ti abbassi e se vedi un bullone del supporto cambio,con un cavo di massa attaccato e un bullone con chiave da 13 che passa vicino al manicotto turbina vuol dire che non ti hanno fatto niente.
devi togliere il dado da 13 e togliere il cavo di massa,devi devi togliere quel bullone da 17 dove era attaccato il cavo di massa ed invertirlo con il bullone superiore,dopodiche ti troverai il cavo di massa da montare più in alto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?

SVRACING ha detto:
Ciao per farlo tu dovresti avere a disposizione un crick da piazzare sotto il cambio.
come prima cosa devi togliere il carter sottomotore,
poi ti abbassi e se vedi un bullone del supporto cambio,con un cavo di massa attaccato e un bullone con chiave da 13 che passa vicino al manicotto turbina vuol dire che non ti hanno fatto niente.
devi togliere il dado da 13 e togliere il cavo di massa,devi devi togliere quel bullone da 17 dove era attaccato il cavo di massa ed invertirlo con il bullone superiore,dopodiche ti troverai il cavo di massa da montare più in alto.
Grazie vedrò cosa riuscirò a fare.....