156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

T

tenerone

Utente Cancellato
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?

156Sw se ti garba un mio consiglio, riportala dove hai fatto fare il lavoro e chiedi se hanno fatto il cavo di massa, non vedo nulla di male. Anzi, si accorgeranno di avere un cliente + informato di loro :grinser021:

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
14
19
46
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd

tenerone ha detto:
156Sw se ti garba un mio consiglio, riportala dove hai fatto fare il lavoro e chiedi se hanno fatto il cavo di massa, non vedo nulla di male. Anzi, si accorgeranno di avere un cliente + informato di loro :grinser021:

E si sarebbe l'ideale, però sai a volte sti meccanici si indispongono.....anche se devo dire sono stati di una gentilezza estrema!

mask_io

Alfista principiante
27 Marzo 2006
87
0
6
48

Una volta è successo anche a me (ti ricordi Ale?)... Dopo aver cambiato il tubo la macchina è andata meglio, ma ora sta ricominciando a perdere colpi.... ...speriamo che si sia rotto di nuovo quello...:p

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
14
19
46
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd

Per la cronaca.....è stata eseguita la modifica al cavo di massa !

T

tenerone

Utente Cancellato

Trovato il colpevole allora! :)

P

PyroRacing

Utente Cancellato

Alfettone ha detto:
:eclipsee_steering:
Ma perche' mi esplodono i tubi dell'intercooler? Questo mese e' gia' il secondo........mi devo preoccupare?
:eek:Je do foco?
anche a me è successo la stessa cosa nella mia 156 1°serie il mio meccanico di fiducia mi ha rifatto tutti i tubi da capo con materiali piu resistenti e poi li ha telati da cima a fondo adesso quel problema non ce l'ho piu

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,120
359
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
tubo aspirazione

Sul tubo di aspirazione che dal filtro arriva al turbo, di lato alla curva a gominto che c'è in alto, c'è uno scatolotto che è parte integrante del tubo stesso. Cos'è e he funzione ha???

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
14
19
46
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Re: tubo aspirazione

pietro ha detto:
Sul tubo di aspirazione che dal filtro arriva al turbo, di lato alla curva a gominto che c'è in alto, c'è uno scatolotto che è parte integrante del tubo stesso. Cos'è e he funzione ha???

Se non ho capito male dovrebbe essere la sede del Debimetro o misuratore di massa d'aria...

Dai un'occhiata qui Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

ciao ciao

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,120
359
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv

156Sportwagon ha detto:
pietro ha detto:

Se non ho capito male dovrebbe essere la sede del Debimetro o misuratore di massa d'aria...

Dai un'occhiata qui Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

ciao ciao

no no ... il debimetro è in basso, appena sopra il filtro aria. Io parlo dello scatolotto che sta di lato al tubo, nella parte alta, dove il tubo fa una curva a gomito.

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,071
1
1,421
171
40
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport

Non mi risulta nessuno scatoloto, non è una protezione?
Al massimo scatta 1 foto ..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente