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Re: tubo aspirazione
eccolo evidenziato
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Re: tubo aspirazione
Nessuno ha un'idea di che funzione abbia???
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?
io li ho fatti in acciaio inox
ed ho risolto il problema
ho un amico che li ha fatti anche per la 147 jtd e mjet si prende 200 euro per entrambi i tubi saldati a tig e lucidati...
la foto è un pò vecchiotta ma rende l'idea
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Re: tubo aspirazione
è un risuonatore...
si mette perchè evita che il flusso d'aria vada in risonanza e faccia paradossalmente arrivare l'aria in maniera piu' lenta e anomala...
lo hanno messo soprattutto perchè su quel tubo ci sono molte curve quindi queste potrebbero causare questo fenomeno
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Re: tubo aspirazione
Grazie. Immaginavo una cosa del genere.
ciao
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?
ne approfitto della discussione per chiedervi come mai il tubo inferiore che va dalla turbina all'intercooler si sporca di olio. Ho provato a stringere la fascetta ma niente.
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Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?
qualhe perdita di olio che viene da sopra ?
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?
beh se la tua macchina sta intorno agli 80-90k km potrebbe essere la turbina?
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?
perdita di olio da sopra non credo perchè è tutto pulito ed ho cambiato personalmente tutte le fascette. La macchina ha 150.000 km. Che significa che potrebbe essere la turbina?
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Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?
dipende dal ricircolo vapori olio che il motore rimanda in aspirazione e quindi entrano nel compressore che vaporizza...
purtroppo quando il motore è freddo questi vapori che sono scesi in precedenza sono ormai condensati e ristagnano nel compressore che essendo ormai densi non riescono a defluire e vaporizzarsi percò col tepo creano depositi sia nell'intercooler che nel tubo che va dal compressore all'intercooler.
col tepo il tubo perde consistenza e tende a diventare leggermente poroso per cui sotto l'effetto della pressione quest'olio esce dal tubo che inizia a trasudare olio...
la soluzione sta nel pulire tutti i condotti sostituire il tubo e nel caso var verificare che la perdita non avvenga nel turbocompressore che nel caso necessita di sostituzione delle guarnizioni quindi di essere revisionato
io ho risolto la trasudazione con tubi inox
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