[156] Montaggio kit Xenon

SilverShadow

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
938
33
29
62
NL
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0TS 16V Rimappata
Xenon 16.jpg Xenon 17.jpg
1) Ecco qui sopra i desegni che fanno vedere i punti su cui si fissa il paraurti anteriore (Nel caso in cui si decidesse di smontarlo per lavorare più agevolmente)

Xenon 18.jpg
2) Gli attacchi marchiati in verde sono due bulloni da 10 mm. mentre quelli rossi sono degli incastri.

Xenon 01.jpg
3) Ecco il kit Xenon 6400K

Xenon 02.jpg
4) Le lampade sono lunghe 47,5 mm. Sono adatte per i fanali GTA Look-A-Like ma non per le lampade originali.

Xenon 03.jpg
5) Ecco visto dall'interno del vano motore, il posto dove dopo andremo a fare un buco. Se è possibile smontate i fanali: E' molto più facile poi montare il kit Xenon.

Xenon 04.jpg Xenon 05.jpg
6) Ecco Il posto dove andiamo a montare l'alternatore

Xenon 06.jpg Xenon 07.jpg Xenon 08.jpg
7) Il posto dell'alternatore visto dalla parte del guidatore dal davanti

Xenon 09.jpg Xenon 10.jpg
8) Adesso andiamo a fare un buco nel tappo di 25~27mm. Il buco deve essere fatto in più alto possibile anche perchè non vogliamo avere dei problemi con l'acqua.

Xenon 11.jpg
9) Ecco la lampada montata sul tappo. Prestare attenzione che la guarnizione chiuda tutto per bene. I cavi a sinistra vanno fissati nel fanali, quelli a destra vanno all'alternatore.

Xenon 12.jpg
10) Piazzare adesso la lampada Xenon. Il cavo nero va sul bruno e quello rosso su quello giallo (modello 1998/2000)

Xenon 13.jpg
11) La lampada montata nel fanale: adesso si vede l'attacco che va fissato all'alternatore.

Xenon 14.jpg
12) Tutti i cavi sono di nuovo attaccati come si deve. Dalla lampada all'alternatore l'attacco è Plug & Play e non è possibile fare sbagli.

Xenon 15.jpg
13) Le Xenon funzionano. Non dimentichiamo ora di andare da un garagista che regoli l'altezza delle lampade.

PS
Si ringrazia dinuovo il Tibe per il corretto italiano.
 
Ultima modifica:
nn sapevo ke fosse kosi complicato a mettere il kit xenon sulla 156.io ho montato le 12.oookelvin sulla mia alfa gt e vanno ke una meraviglia.complimenti x la tua alfa 156
 

Allegati

  • Foto591.jpg
    Foto591.jpg
    452.4 KB · Visualizzazioni: 742
io ho montato il kit sulla mia alfa ma mi sono arrangiato nn ho fatto un lavoro professionale come silver.l'unica difficoltà è stato rimettere le molle incastro perchè avevo paura di danneggiare le lampade.cmq vanno che è un:grinser002: amore.compli silver sei un artista:grinser002
 
ciao ragazzi, io ho comprato i fari nuovi, 156 della GTA, quindi lenticolari e centraline xenon, ma non sono riuscito mai a montarli, perke lo spinotto e diverso, e non riesco a far funzionare il motorino interno per la regolazione dei fari, so ke si puo fare, perke un tipo vende su ebay, una guida, ma vuole un sacco di soldi... qualkuno sa niente???
 
Ottima guida Silver, complimenti! Un sola cosa non mi è chiara, come si fa ascalzare l'interno del parafango per accedere alle viti del paraurti? Ancora lo devo capire, sarà forse la mia poca esperienza in campo "carrozzeria"?

Grazie!
 
ma si possono montare su fari normali? cio sostituendo la lampada h7 normale con h7 xenon Thinkbig
 
No, ti ci vuole l´alternatore salvo, non hanno lo stesso bisogno di corrente diciamo... ;)
 
ma il kit non comprende tutto? ho devo comprare pure questo alternatore?
 
qui si parla solo della sostituzione totale dei fari della 156 con i lenticolari Xenon, non di Kit su quelli standard.
Grazie .
Per i Kit c'è una discussione di una dozzina di pag.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nn sapevo ke fosse kosi complicato a mettere il kit xenon sulla 156.io ho montato le 12.oookelvin sulla mia alfa gt e vanno ke una meraviglia.complimenti x la tua alfa 156
occhio perchè i kit xenon non sono omologati !! anch io li avevo ma li ho tolti perche parlando con un ingegnere del centro revisioni mi ha detto che tutti i kit xenon non sono omologati , loro ti dicono di si e in effetti si il prodotto è omologato ma dove vengono montati no quindi se ti dovesse fermare la stradale c'è fino a 370euro di multa più il ritiro del libretto e revisione forzata