156: pedale frizione lento

• Autore discussione Autore discussione marcob156
  • Data d'inizio Data d'inizio
Guarda io non ho garage e tutte le mie auto hanno dormito e dormono sotto le stelle, mai avuto problemi del genere.
Però esiste compatibilità / incompatibilità tra gurnizioni di tenuta che sono in gomma con i vari liquidi per impianti frenanti/frizione.
Io non cambio mai tipo di liquido, fosse anche il piu' pregiato e titolato, non sai mai come reagiscono le guarnizioni.

Guarda io non ho garage e tutte le mie auto hanno dormito e dormono sotto le stelle, mai avuto problemi del genere.
Però esiste compatibilità / incompatibilità tra gurnizioni di tenuta che sono in gomma con i vari liquidi per impianti frenanti/frizione.
Io non cambio mai tipo di liquido, fosse anche il piu' pregiato e titolato, non sai mai come reagiscono le guarnizioni.
dot4 ovviamente, quello che chiede il libretto

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti! Sono nuovo, stesso identico problema sulla mia twin spark, pedale che occasionalmente (specialmente a caldo) torna su moooolto lentamente domani provo a sostituire l'olio di tutto il circuito frenante/frizione (come consigliato da marcob156)
Vi tengo aggiornati!

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Aggiornamento!
Ho trovato anche io come nel video di @marcob156 un olio a dir poco pietoso, nero misto grigio, emulsionato a dir poco
Il solo spurgo non è stato però risolutivo, ho dovuto fare uno spurgo pompando davvero lentamente il pedale, bene fino a fondo corsa ed a tornare.. insomma, un gran sbattimento ma ho risolto finalmente! Secondo me però i vari o-ring nella pompetta pedale e nel cuscinetto stanno iniziando a lasciarsi andare, perché se premo molto rapidamente la frizione, rimane il pedale a metà corsa..
Considero comunque l'intervento come risolutivo! Grazie!

• Mi piace
Edit per il seguente problema.
Il problema della frizione pastosa/lenta si ripresenta in base ad utilizzo e temperature esterne/motore.
Ho acquistato il tubo che porta al cilindretto cambio che risulta “sformato” è gonfio, probabilmente il fluido scuro deriva proprio dal tubo che si sta deteriorando.
I tubi sono quasi introvabili, su ebay ho trovato il ricambio ma sta scarseggiando.
Allego foto del tubo, il mio è molto simile a livello di danno.
Il codice ricambio è 60654482
Vi tengo aggiornati

Allegati

• AD9904A6-6AED-4F03-B082-AF5848F7791D.jpeg
    AD9904A6-6AED-4F03-B082-AF5848F7791D.jpeg
    109.2 KB · Visualizzazioni: 86
Edit per il seguente problema.
Il problema della frizione pastosa/lenta si ripresenta in base ad utilizzo e temperature esterne/motore.
Ho acquistato il tubo che porta al cilindretto cambio che risulta “sformato” è gonfio, probabilmente il fluido scuro deriva proprio dal tubo che si sta deteriorando.
I tubi sono quasi introvabili, su ebay ho trovato il ricambio ma sta scarseggiando.
Allego foto del tubo, il mio è molto simile a livello di danno.
Il codice ricambio è 60654482
Vi tengo aggiornati
Risolto ufficialmente! Cambiate quel tubo maledetto 😬

Allegati

• 519E7DA4-C0F7-4969-A5FE-B9E544FF1D84.jpeg
    519E7DA4-C0F7-4969-A5FE-B9E544FF1D84.jpeg
    30.7 KB · Visualizzazioni: 81
  • Mi piace
X