159 2.2 jts alcuni problemi legati all'errore p0017

Discussione in 'JTS' iniziata da Outremer68, 14 Gennaio 2016.

  1. ...apparte che ormai non si capisce più niente qual'è il filo della discussione
    io no...
    ....quando stacchi una batteria stacca la massa, perchè se con la chiave metti caso, sfiga vuole, svititando il + tocchi la carrozzeria e ti si salda faticando a staccarla, i rischi sono alti.
    Una chiave che diventa bollente per via della corrente che gli passa (mediamente 80A a 12V) e fatichi a prenderla in mano, con un carico sostenuto la batteria i riscalda e potrebbe creare microscintille e con le reazioni chimiche all'interno crea idrogeno e questo gas è altamente infiammabile, basta una scintilla nel posto sbagliato e ti salta la batteria, acido che ti si sparge per tutto il vano motore con i casini che ne consegue, perchè quell'acido logora quello che trova e con contatti elettrici e sensori vari on è il massimo.
     
  2. Beh ma c'è il connettore sul negativo che è comodissimo da staccare, non serve nemmeno la chiave
     
  3. ammesso che sia batteria. che in ogni caso mi ha fatto partire regolarmente anche se nn ho notato se a fatica o meno.
     
  4. hahaha in effetti aperto un anno fa all'acquisto si parla di tutto. nasce con i problemi avuti da subito...e si continua con il resto. il titolo è generico quindi parla di problemi 2.2 jts..ci starebbe tutto anche perchè è una continua evoluzione di codice errori e problemi
     
    A centoos piace questo elemento.
  5. Sei poi riuscito a risolvere il buco di erogazione a 1800 giri? Io ho cambiato debimetro, rimappato, la macchina va da dio, ma ho sempre il buco
     
  6. È nella Brera questo thread ma può andare anche per il vostro caso
    2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZIONE!

    Gli errori del debimetro sono legati anche a un'errata fasatura in un preciso regime degli alberi a camme dato che ci sono due variatori ed essendo abbastanza sofisticato tende a tagliare la potenza quando non vede le cose coincidere (recovery)
     
  7. Già fatto, purtroppo non dà risultati, mi sto rassegnando a tenermelo così
    Oltretutto non ho nessun errore in diagnostica
     
  8. in effetti ho risolta da li varie cose. da alcunu mesi ero in uno stato di grazia...risolto il problema sensore aria avevo solo un calcio in rilascio e riapertura gas...nula di grave forse legato al variatore...e comq nn mi da problemi. ieri siamo ripartiti con sto errore P1155 che smebra anche difficile trovare info.
     
    A centoos piace questo elemento.
  9. Dovresti usare multiecuscan con un pc invece di torque, almeno ti da delle descrizioni più accurate, oltre che puoi verificare il funzionamento su ogni singola lambda per esempio
    foto 159 2.2 jts alcuni problemi legati all'errore p0017 - 1
     
    A andrea-cesenat piace questo elemento.
  10. Se fai una diagnosi, dovresti leggere i parametri che legge la centralina e poi confrontarli se effetivamente sono veritieri, come il sensore pressione/depressione se coincide e ne hai due uno interno e uno eeserno.
    Valore lambda, ne hai due prima e una dopo con una pompa dell'aria nel catalizzatore tra l'altro collegato con tubino e spesso si scottae si crepa.
    Corpo farfallato funziona in PWM, cioè ha una molla precaricata che preme per chiudere e a secondo della frequenza si apre, è pulita, s'incanta durante il funzionamento?
    I manicotti dopo il debimetro sono crepati?
     
    A centoos piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
159 1.9 jts errore p1172 JTS 27 Aprile 2019
La mia piccola 159 2.2 jts JTS 8 Ottobre 2016
La mia 159 1900cc jts a freddò e fuori fase e si ingolfa JTS 30 Luglio 2016