...apparte che ormai non si capisce più niente qual'è il filo della discussione
....quando stacchi una batteria stacca la massa, perchè se con la chiave metti caso, sfiga vuole, svititando il + tocchi la carrozzeria e ti si salda faticando a staccarla, i rischi sono alti.
Una chiave che diventa bollente per via della corrente che gli passa (mediamente 80A a 12V) e fatichi a prenderla in mano, con un carico sostenuto la batteria i riscalda e potrebbe creare microscintille e con le reazioni chimiche all'interno crea idrogeno e questo gas è altamente infiammabile, basta una scintilla nel posto sbagliato e ti salta la batteria, acido che ti si sparge per tutto il vano motore con i casini che ne consegue, perchè quell'acido logora quello che trova e con contatti elettrici e sensori vari on è il massimo.
io no...Ottimo, c'è troppa elettronica su quel motore, d'altronde come tutte le auto attuali, quasi rimpiango il carburatore[emoji16]
....quando stacchi una batteria stacca la massa, perchè se con la chiave metti caso, sfiga vuole, svititando il + tocchi la carrozzeria e ti si salda faticando a staccarla, i rischi sono alti.
Una chiave che diventa bollente per via della corrente che gli passa (mediamente 80A a 12V) e fatichi a prenderla in mano, con un carico sostenuto la batteria i riscalda e potrebbe creare microscintille e con le reazioni chimiche all'interno crea idrogeno e questo gas è altamente infiammabile, basta una scintilla nel posto sbagliato e ti salta la batteria, acido che ti si sparge per tutto il vano motore con i casini che ne consegue, perchè quell'acido logora quello che trova e con contatti elettrici e sensori vari on è il massimo.