159 senza turbina

Io sono a bellaria in vacanza tu?
In Puglia, mi sono fatto 900km con una micra 1.2 lt!!!! E il bello deve ancora arrivare: da qui devo partire e andare in Olanda, avevo preparato l’alfa a prova di foresta nera, in settimana gli ho messo i dischi dei freni forati e pastiglie della brembo!
 
Non ho ancora capito....ha o non ha il dpf??? A parte che ci può essere un problema in centralina....se ha il dpf quando rigenera taglia la turbina e la pressione non va su.....può essere che sia stato escluso e lasciato fisicamente o che l'auto continui a rigenerare....e i consumi come sono?
se l'egr è chiusa dev'essere per forza esclusa in centralina altrimenti ti da l'avaria/errore...vuoi che ci sia un problema di mappa e non c'è nessuna spia?domanda idiota,la geometria variabile allora, funziona?ciao
 
Non ho ancora capito....ha o non ha il dpf??? A parte che ci può essere un problema in centralina....se ha il dpf quando rigenera taglia la turbina e la pressione non va su.....può essere che sia stato escluso e lasciato fisicamente o che l'auto continui a rigenerare....e i consumi come sono?
se l'egr è chiusa dev'essere per forza esclusa in centralina altrimenti ti da l'avaria/errore...vuoi che ci sia un problema di mappa e non c'è nessuna spia?domanda idiota,la geometria variabile allora, funziona?ciao
Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso ma ho avuto problemi con Internet… Sì il filtro antiparticolato ce l’ha, Però il precedente proprietario non mi ha saputo dire se è stato escluso oppure no… comunque nelle due settimane precedenti ho fatto un po’ di autostrada quindi penso che si sarebbe dovuto rigenerare lì o almeno credo, è la prima volta che possiedo un’auto che ce l’ha E per quanto ti posso dire e non ho notato nulla mentre ero in autostrada… Per quanto riguarda l‘egr mi ha detto solo che è stata chiusa in entrata, non ti so dire sulla centralina, io l’ho smontata e ho visto che è stata chiusa nella parte inferiore (dove c’è la guarnizione piccola). I consumi sono aumentati leggermente, ma tieni conto che vado in giro molto tranquillo… Stamattina sono andato nell’unica officina Alfa Romeo aperta E non me l’hanno nemmeno guardata! Il capo officina ha detto che sono pieni di lavoro e che prima di settimana prossima non riesce… Sono entrato nella concessionaria e mi hanno detto che sull’acquisto di una nuova Giulia mi danno 9000 € della mia 159 più uno sconto!!! ..Ci sto facendo un pensierino!
 
se c'è ancora il filtro ma è stato escluso (quindi non rigenera più) probabile si sia intasato e ti fa da tappo
 
  • Like
Reactions: manu77
Bisognerebbe vedere se il dpf è ancora li ed è intasato.....magari i lavori non sono stati fatti bene specie in centralina....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Se hai fatto 8000 km in due mesi il fap funziona. Se in realta nn dovesse rigenerare era gia tappato da tempo. Per me è qualche sensore. Nn mi da l'idea di un problema meccanico,è strano che la lancetta del turbo nn da segni di vita. Scusami ma la macchina sorpassa gli 80 km/h ?
 
Non credo sarebbe andato in ferie se non superasse gli 80.....quindi non credo sia in recovery.....c'è da capire che razza di lavori ci abbiano fatto. Può essere che ci abbiano messo mano a cazzo e certe avarie non escano.....in 8000 km gli avrà pur rigenerato, se lo ha fatto di sicuro se n'è accorto(credo)....se l'auto rigenera, ne ha fatte almeno 10 di rigenerazioni, una ventina almeno se fa tragitti brevi....sulla mia,che è un 2.0 my 2011 non c'è una spia che ti avvisa ma nelle vecchie c'è....cmq te ne accorgi.....l'auto va fatta controllare ma il periodo non è dei migliori....ciao.
 
Se hai fatto 8000 km in due mesi il fap funziona. Se in realta nn dovesse rigenerare era gia tappato da tempo. Per me è qualche sensore. Nn mi da l'idea di un problema meccanico,è strano che la lancetta del turbo nn da segni di vita. Scusami ma la macchina sorpassa gli 80 km/h ?
Si si, li supera! ..ci mette un po’ ad andar su però va!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo sarebbe andato in ferie se non superasse gli 80.....quindi non credo sia in recovery.....c'è da capire che razza di lavori ci abbiano fatto. Può essere che ci abbiano messo mano a cazzo e certe avarie non escano.....in 8000 km gli avrà pur rigenerato, se lo ha fatto di sicuro se n'è accorto(credo)....se l'auto rigenera, ne ha fatte almeno 10 di rigenerazioni, una ventina almeno se fa tragitti brevi....sulla mia,che è un 2.0 my 2011 non c'è una spia che ti avvisa ma nelle vecchie c'è....cmq te ne accorgi.....l'auto va fatta controllare ma il periodo non è dei migliori....ciao.
Purtroppo in ferie ci sono andato con la macchina della mia compagna.. io sinceramente non mi sono mai accorto di nulla, ma non saprei dire neanche come si comporta l’auto mentre rigenera..