159 TI 3,2 V6 Turbo con 330cv

ho cercato qualche info sulla rete per la 159 Ti made in Ferrari ma nulla..forse solo sono voci.... peccato .: sgrat :.
 
FABRY156 ha detto:
ho cercato qualche info sulla rete per la 159 Ti made in Ferrari ma nulla..forse solo sono voci.... peccato .: sgrat :.

Fabbry il motore e derivato dalla ferrari (cmq lo stesso di 8c , maserati , f430 , il basamento che esce dalla fonderia e sempre quello!) ma la macchina da cercare è la 159 Gta!
 
Il V6 turbo sarebbe bellissimo, un nuovo mito nella storia dell'automobilismo italiano. Anche se il V8 sarebbe meglio forse per attirare gli ex-lancisti, visto che da quelle parti da parecchi anni a questa parte un vuoto incolmabile... praticamente nulla!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non saprei sinceramente non ce lo vedo molto un 4.2 per la GTA, mi sembra ancora un po' presto per insidiare mostri come la RS4 o la nuova M3..penso che l'Alfa prima debba conquistare una clientela che vede in Audi e BMW il top che si può avere per le berline sportive (per ora sono d'accordo), solo allora si potrà battagliare con le tedesche, prima si rischia solo di spendere una barca di soldi per il progetto e la realizzazione per rischiare di vendere 4 vetture.
Vedo meglio un motore come il 3.2 sovralimentato per la 159 GTA, un eventuale 4.2 con cavallerie superiori ai 400cv lo farei uscire con la 169 o con un bel restyling della Brera che mi sembra essere molto più "attraente" della 159 per la clientela amante delle sportive.