164 2.0 ts 8 valvole, non si avvia regolarmente e non tiene il minimo

Non c'è molto da fare se non verificare se dalla centralina esce il segnale relativo alla bobina non funzionante...

Confronta l'alimentazione delle 2 bobine e se i due spinterogeni funzionano correttamente (confrontali elettricamente).
Ti ringrazio. Ieri ho fatto un ulteriore test e le due bobine funzionano, la corrente si ferma allo spinterogeno lato passeggero. La calotta è nuova, il rotore no. Ma da togliere è veramente duro e non vorrei far danni (anzi, se sai come posso fare per toglierlo, ti ringrazio). Per questo, proverò prima a cambiare i cavi candela che sono ancora i suoi originali.

Ti ringrazio. Ieri ho fatto un ulteriore test e le due bobine funzionano, la corrente si ferma allo spinterogeno lato passeggero. La calotta è nuova, il rotore no. Ma da togliere è veramente duro e non vorrei far danni (anzi, se sai come posso fare per toglierlo, ti ringrazio). Per questo, proverò prima a cambiare i cavi candela che sono ancora i suoi originali.

Hai controllato se l'impulsore sullo spinterogeno funziona e se e a distanza corretta?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Aggiornamento: è la spazzola rotante ad essere interrotta, quindi devo sostituirla. Ma è veramente impossibile toglierla, addirittura parlando con un meccanico locale mi dice che potrebbe essere fissata con un collante molto resistente. Ho provato facendo leva col cacciavite ma niente. Come potrei romperla senza danneggiare altri componenti?

Aggiornamento: è la spazzola rotante ad essere interrotta,

E' molto improbabile che la spazzola si possa rompere, di solito può andare a massa.

Difficile anche che sia stata incollata.... per me sbagli qualcosa.

Come l'hai misurata/deciso che è guasta?
Lo sai che è dotata di una resistenza antidisturbo radio?

Prova a scaldare con il fono ( non da capelli). Di solito i collanti non sopportano l alta temperatura..
Scalda poi fai leva con un paio di cacciaviti. Non sono pezzi delicati. Puoi forzare senza grosse preoccupazioni