Messi 164 v6
Alfista principiante
Tu mi sottovalutiSe non lo sai da solo ti sconsiglio di farlo....
Comunque una prova semplice ci sarebbe a patto che tu sappia usare un tester..

Ho fatto le prove, lo spinotto del blocchetto ha 4 fili:
1)rosso- positivo dalla batteria
2)nero- al relé motorino d'avviamento
3)marrone- alla centralina, cruscotto e plancia clima
4)blu/nero- ai servizi sotto chiave (ad esempio fari)
Con chiave in posizione 1 si ha contatto 1-3-4, mentre con chiave in avviamento si ha contatto 1-2-3.
Prima di staccare lo spinotto e fare le varie prove tutto funzionava, quindi non ho potuto testare l'anomalia del blocchetto.
Comunque credo che fosse lui che in qualche situazione non mandava il positivo sul filo 3.
Vorrei provare a smontarlo è spruzzarlo con disossidante... come si fa, basta svitare quella vite?
e non lo dico per prenderti in giro, io aspetterei che si ripresentasse il problema e farei un ponte con un pezzo di filo sui cavi del connettore in modo tale da escludere il blocchetto chiave.
qualcuno la conosce od ha avuto qualche problema?

