166 2.4 JTDm - fumo nero e/o spia avaria motore

e una cazata sono 2 viti e lo tiri via pero non vorei che e la stesa cosa che mi e capitato a me.come arivavo a 170 si accendeva la spia motore e il motore andava in protezione,ho tribulato un po pero ho trovato il difeto.tubo del vacuum che va a la turbina fesurato .lo tagliato lho giuntato e adeso quando accelero...........tutti indietro

sensore.psovralimentazione.JPGsi trova lì

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve sono nuovo del forum la mia splendida 166 in accelerazione fuma tanto (FUMO NERISSIMO) premetto che va benissimo anche come spinta e che quando arriva ai suoi giri la fumosita non si vede quasi piu' ho effettuato il tagliando a 170000 con cambio distribuzione, tutti filtri, olio adesso ne ha 174000 l ho acquistata con 165000 KM il problema lo ha sempre avuto

O è rimappata....... O è piena di sporcizia dentro... Io proverei con uno anzi un paio di trattamenti di additivo per common rail, per vedere di pulire per bene il sistema di iniezione del gasolio... A questo ti consiglio di guidarla mooolto allegra...!!!

Mi avevano parlato della rimappatura perche cmq ha una ripresa eccezzionale provo anche con l additivo che non fa mai maleanzi se ne hai qualcuno in particolare che conosci consigliami pure grazie

X