166 con odore di benzina

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da ciuffo, 14 Agosto 2013.

  1. Io ti ho citato il canister per metterti a conoscenza che esiste ma sono convinto che il problema stia nel retro...

    Banalmente potrebbe essersi allentata la ghiera che chiude il vano che contiene elettropompa e indicatore di livello, purtroppo non accessibile nel tuo caso per le bombole sovrastanti...

    Non è che prossimamente ti scade il collaudo delle stesse e le devi smontare? Sarebbe una buona occasione.

    Per limitare lo sbattimento del carburante e conseguente evaporazione potresti fare il pieno, naturalmente verificando preventivamente che non ci siano perdite dal serbatoio.


    :decoccio:
     
  2. Ho avuto anch'io la stessa idea per 2 motivi : il problema odore benzina e il cigolio del retrotreno . La prima bombola scade a Feb 2014 per cui ho deciso di anticipare la sostituzione e domani mattina vado dal gasista per la rimozione . Poi cerco il problema dell' odore e guardo la ghiera della pompa , se e' lei forse riesco in autonomia a sostituirla , diversamente la porto dal meccanico . In ogni caso volevo anche sostituire gli ammortizzatori posteriori e verificare i silent block per il cigolio . Faccio bene , oppure debbo cambiare il mio piano ?
     
  3. Con le bombole a terra ogni piano è buono... :)



    :decoccio:
     
  4. Il meccanico ha diagnosticato che la pompa della benzina e' crepata in testa . NON sapevo che crepassero ......cerchero' di vedere la vecchia pompa per capire .....320 euro solo il pezzo ( non originale ) ......caspita .....................
     
  5. La pompa anche se si crepa non può emettere vapori in quanto è inglobata nel serbatoio. ..
    Piuttosto potrebbe essere il cestello che contiene la pompa ad essere fessurato.
    In questo caso ti converrebbe utilizzare la tua pompa e prendere il cestello in demolizione...
    :)

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  6. Per cestello intendi il serbatoio ? Giusto per capir cosa chiedere al demolitore nel caso in cui non fosse la pompa .
     
  7. No, è un involucro in materiale plastico contenuto nel serbatoio, accessibile dal pozzetto nel baule. Questo cestello a sua volta contiene la pompa elettrica e il misuratore di livello carburante...

    Se la tua pompa và bene la smonti da una parte e la metti dall'altra...


    :decoccio:
     
  8. ..........che serve per avere la pompa sempre immersa, perchè lei aspira e pompa nel tubino che porta al flauto degli iniettori, però quando refluisce per l'altro tubino ritona sì nel serbatoio, ma in quel involucro e il livello lì si alza ben oltre e travaglia nel serbatoio, serve per non avere la pompa senza benzina creando dei vuoti in curva o quando sei con poca benzina
     
  9. Veramente la 166 è "returnless", nessun ritorno....


    :decoccio:
     
  10. Ho ritirato la macchina e in effetti non si sente piu' la puzza . Ho montato una pompa BOSCH ( 320 euro ) . Poi mi sono fatto dare la pompa vecchia visto che la parte elettrica e' funzionante . Ora volevo provare quello che fa alimentandola a 12V e immergendola nell' acqua . Poi s evedo dove perde vi mando immagine con il punto preciso in cui perde .
     
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