166 con odore di benzina

. Domanda : il canister sta davanti , ma io sento l'odore nella parte posteriore della macchina . E' corretto quindi pensare che l'indiziato numero 1 sia il serbatoio ?
Io ti ho citato il canister per metterti a conoscenza che esiste ma sono convinto che il problema stia nel retro...

Banalmente potrebbe essersi allentata la ghiera che chiude il vano che contiene elettropompa e indicatore di livello, purtroppo non accessibile nel tuo caso per le bombole sovrastanti...

Non è che prossimamente ti scade il collaudo delle stesse e le devi smontare? Sarebbe una buona occasione.

Per limitare lo sbattimento del carburante e conseguente evaporazione potresti fare il pieno, naturalmente verificando preventivamente che non ci siano perdite dal serbatoio.


:decoccio:
 
Ho avuto anch'io la stessa idea per 2 motivi : il problema odore benzina e il cigolio del retrotreno . La prima bombola scade a Feb 2014 per cui ho deciso di anticipare la sostituzione e domani mattina vado dal gasista per la rimozione . Poi cerco il problema dell' odore e guardo la ghiera della pompa , se e' lei forse riesco in autonomia a sostituirla , diversamente la porto dal meccanico . In ogni caso volevo anche sostituire gli ammortizzatori posteriori e verificare i silent block per il cigolio . Faccio bene , oppure debbo cambiare il mio piano ?
 
Ho avuto anch'io la stessa idea per 2 motivi : il problema odore benzina e il cigolio del retrotreno . La prima bombola scade a Feb 2014 per cui ho deciso di anticipare la sostituzione e domani mattina vado dal gasista per la rimozione . Poi cerco il problema dell' odore e guardo la ghiera della pompa , se e' lei forse riesco in autonomia a sostituirla , diversamente la porto dal meccanico . In ogni caso volevo anche sostituire gli ammortizzatori posteriori e verificare i silent block per il cigolio . Faccio bene , oppure debbo cambiare il mio piano ?
Con le bombole a terra ogni piano è buono... :)



:decoccio:
 
Il meccanico ha diagnosticato che la pompa della benzina e' crepata in testa . NON sapevo che crepassero ......cerchero' di vedere la vecchia pompa per capire .....320 euro solo il pezzo ( non originale ) ......caspita .....................
 
Il meccanico ha diagnosticato che la pompa della benzina e' crepata in testa . NON sapevo che crepassero ......cerchero' di vedere la vecchia pompa per capire .....320 euro solo il pezzo ( non originale ) ......caspita .....................

La pompa anche se si crepa non può emettere vapori in quanto è inglobata nel serbatoio. ..
Piuttosto potrebbe essere il cestello che contiene la pompa ad essere fessurato.
In questo caso ti converrebbe utilizzare la tua pompa e prendere il cestello in demolizione...
:)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Per cestello intendi il serbatoio ? Giusto per capir cosa chiedere al demolitore nel caso in cui non fosse la pompa .
 
Per cestello intendi il serbatoio ? Giusto per capir cosa chiedere al demolitore nel caso in cui non fosse la pompa .
No, è un involucro in materiale plastico contenuto nel serbatoio, accessibile dal pozzetto nel baule. Questo cestello a sua volta contiene la pompa elettrica e il misuratore di livello carburante...

Se la tua pompa và bene la smonti da una parte e la metti dall'altra...


:decoccio:
 
No, è un involucro in materiale plastico contenuto nel serbatoio, accessibile dal pozzetto nel baule. Questo cestello a sua volta contiene la pompa elettrica e il misuratore di livello carburante...

Se la tua pompa và bene la smonti da una parte e la metti dall'altra...


:decoccio:

..........che serve per avere la pompa sempre immersa, perchè lei aspira e pompa nel tubino che porta al flauto degli iniettori, però quando refluisce per l'altro tubino ritona sì nel serbatoio, ma in quel involucro e il livello lì si alza ben oltre e travaglia nel serbatoio, serve per non avere la pompa senza benzina creando dei vuoti in curva o quando sei con poca benzina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho ritirato la macchina e in effetti non si sente piu' la puzza . Ho montato una pompa BOSCH ( 320 euro ) . Poi mi sono fatto dare la pompa vecchia visto che la parte elettrica e' funzionante . Ora volevo provare quello che fa alimentandola a 12V e immergendola nell' acqua . Poi s evedo dove perde vi mando immagine con il punto preciso in cui perde .