166 sospensioni e confort

Quali ammortizzatori sono i migliori?

  • Bilstein B6... Il nome è garanzia

    Voti: 0 0.0%
  • Bilstein B8..ma non conosco(o spiego)le differenze.

    Voti: 0 0.0%
  • Ammortizzatori, perchè cambiarli? a che servono? (leggeti di più il Forum!!!)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1
  • Sondaggio chiuso .
Re: Alfa 166 - Quali sono i migliori ammortizzatori secondo voi?

Ottima spiegazione e grazie per iniziare... Quindi B8 scartati perchè ho molle originali (credo) anche se sui dossi tocco per terra (a voi succede?)... L'auto è usata non so prima cosa ci hanno fatto..come riconosco la molla originale?

Koni regolabili duri anche in posizione "molle"? Sono montabili comunque o no su molle orignali? che stelo hanno?
 
Re: Alfa 166 - Quali sono i migliori ammortizzatori secondo voi?

Io ti consiglio di rimanere sui B6 con molle originali,se vuoi mantenere un minimo di comfort e non grattare dappertutto..:p
I B8 vano abbinati a molle ribassate,infatti lower vuol dire ribassato,sono ammo a stelo accorciato e più rigidi dei B6,di solito si abbinano a molle Eibach...
I koni sono rigidissimi!Fidati..a parte gli FSD,tutti gli altri sono belli tosti,sconsigliati..:rolleyes:
:decoccio:
Ti quoto completamente, io ho montato i b6 su molle orignali, che vanno con molle originali.
Se ti piace avere la macchina un misto confort/prestazioni.
Se vuoi la macchina un po' piu' rigida metti i b8 con necessariamente le molle piu' basse.
Occhio pero' che tocchi in ogni dove, tieni presente che la mia (e' una versione TI) e' piu' bassa 1,5cm gia' devo stare attento.
Per i koni non posso consigliarti.
ciao, livio.
 
Re: Alfa 166 - Quali sono i migliori ammortizzatori secondo voi?

ciao,
io ho montato i Bilstein B8 Sprint con molle Supersport ribassate 30mm, vanno bene.
 
Re: Ammortizzatori 166

io ho i koni yellow sport regolabili.

avevo prima i bilstein, ma a forze di buche si sono scaricati dopo solo 10000 km.

i koni li ho da 2000 km e sono ancora come nuovi, inoltre posso regolarli e renderli duri quando vado in pista
 
Re: Alfa 166 - Quali sono i migliori ammortizzatori secondo voi?

Ciao. io sulla mia 156 ho montato i bilstein B16 regolabili. spendi un po di più ma ne vale la pena.Sei ad un'altro livello. decidi l'altezza della tua auto ed ottieni sempre il max. sono gli unici ammo che lavorano in alta pressione. Sono confortevoli, super reattivi e riducono notevolmente il rollio. il kit è con molle bilstein.
 
Re: Alfa 166 - Quali sono i migliori ammortizzatori secondo voi?

Eibach, e viaggi tranquillo.
 
la mia 166 sembra una barca

::cop::La mia jtd sembra una barca... infatti basta un piccolo avvalamento perchè chi siede dietro sembra di essere sul traghetto col mare forza sette.
Ho cambiato nel tempo ma mai contemporaneamente, il vecchio assetto ribassato( auto d'importazione), gli ammortizzatori, le gomme 225/45-17, la barra stabilizzatric, ma il problema purtroppo persiste, e diventa più grosso se la pressione dei pneumatici è non confome a quella prescritta.
Vorrei installare i famosi gommini Gopren per evitare l'escursine della molla, ma sonio veramente confuso ed amareggiato, non so più a quale santo agrapparmi.....
Qualcuno sà dirmi di che si tratta?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: la mia 166 sembra una barca

innanzitutto, che ammortizzatori hai installato, di che tipo sono le molle ?
 
Re: la mia 166 sembra una barca

::cop::La mia jtd sembra una barca... infatti basta un piccolo avvalamento perchè chi siede dietro sembra di essere sul traghetto col mare forza sette.
Ho cambiato nel tempo ma mai contemporaneamente, il vecchio assetto ribassato( auto d'importazione), gli ammortizzatori, le gomme 225/45-17, la barra stabilizzatric, ma il problema purtroppo persiste, e diventa più grosso se la pressione dei pneumatici è non confome a quella prescritta.
Vorrei installare i famosi gommini Gopren per evitare l'escursine della molla, ma sonio veramente confuso ed amareggiato, non so più a quale santo agrapparmi.....
Qualcuno sà dirmi di che si tratta?
Più che limitare l'escursione delle molle io verificherei i giochi dei vari silent.block. Per risolvere il problema credo sia sufficiente riportare l'auto alle condizioni originarie...;) :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: la mia 166 sembra una barca

Sì. E' importante capire che ammortizzatori monti.
Personalmente con i miei revisionati e molle di serie l'effetto barca non c'è. Non che sia un assetto sportivo, però non è neanche male.