166 sospensioni e confort

Quali ammortizzatori sono i migliori?

  • Bilstein B6... Il nome è garanzia

    Voti: 0 0.0%
  • Bilstein B8..ma non conosco(o spiego)le differenze.

    Voti: 0 0.0%
  • Ammortizzatori, perchè cambiarli? a che servono? (leggeti di più il Forum!!!)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1
  • Sondaggio chiuso .
Re: la mia 166 sembra una barca

Visto che sono solo ed esclusivamente gli ammortizzatori scarichi a provocare questo movimento sussultorio, direi di approfondirti su quelli, magari quelli che hai messo sono difettosi, e credo che parlassi dei SACHS, che tra l'altro sono ottimi e li montano parecchie case automobilistiche in primo equipaggiamento.Questo ovviamente escludendo il fatto che le molle siano buone.
 
Re: la mia 166 sembra una barca

Che tipo di ammortizzatori monti?
Solo idraulici o anche a gas?
Quelli a gas al posteriore tendono ad accentuare un effetto molleggiante!
 
Re: la mia 166 sembra una barca

metti dei koni yellow sport regolabili... comunque i braci della 166 fanno un po cagare,, sono troppo piccoli per quel peso di macchina e si usurano facilmente... per cui barca si... ma va anche tenuta revisionata... purtroppo e' cosi... nel resto la 166 e' una bomba... il motore
e' come quello di un carro armato... non si rompe mai

ma i bracci sospensioni... oddio... han sbagliato qualcosa gli ingegneri !
 
Re: la mia 166 sembra una barca

Significa che l'assetto standard per te e' troppo molle, vai di bilstein b8 con -3 di molle.
Ricordate 2 cose:
1-l'effetto ondeggiamento lo danno gli ammortizzatori usurati
2-le molle fanno l'altezza.
3-mai e poi mai cambiare solo le molle, specialmente se si vuole abbassare l'auto.
ciao, livio


non mettere -3 cm, poi te ne penti. gia ha poca corsa sul davanti la 166, se metti -3... resta quasi un cazzo di corsa, ma veramente poca. sconsiglio. io lo ho fatto ma vorrei tornare alla altezza standard o al massimo TI cioe -1cm
 
Re: la mia 166 sembra una barca

metti dei koni yellow sport regolabili... comunque i braci della 166 fanno un po cagare,, sono troppo piccoli per quel peso di macchina e si usurano facilmente... per cui barca si... ma va anche tenuta revisionata... purtroppo e' cosi... nel resto la 166 e' una bomba... il motore
e' come quello di un carro armato... non si rompe mai

ma i bracci sospensioni... oddio... han sbagliato qualcosa gli ingegneri !


anch'io sono alla sostituzione degli ammortizzatori, (e forse anche delle molle posteriori) perchè nella mia 166 TS 2.0 benzina del 2001, ho messo da agosto 2005 il GPL (km percorsi totali 250 mila, di cui 160 mila con GPL) ed adesso, le ruote posteriori sono aperte (l'auto è accucciata) cosa mi consigliate di sostituire solo tutti e 4 gli ammortizzatori, oppure per sostenerla posteriormente, anche le molle dietro, e quali ammortizzatori mettere, i koni yellow sport regolabili vi sembrano adatti oppure sono solo per un'auto sportiva,sarà il caso, dietro di mettere degli spessori e di lasciare le molle attuali, quelle di serie, oppure sostituire anche quelle e che tipo mettere?? Grazie del consiglio
 
Re: la mia 166 sembra una barca

le ruote posteriori sono aperte (l'auto è accucciata) cosa mi consigliate di sostituire solo tutti e 4 gli ammortizzatori

Il problema delle ruote aperte al posteriore non dipende dagli ammortizzatori, ma dai tiranti che sostengono il mozzo, i silentblok di quest'ultimi sono andati, necessita sostituzione e successiva convergenza/campanatura. Che poi tu voglia cambiare gli ammortizzatori per un fattore estetico e di tenuta, questo è un'altro discorso.
 
ammortizatori 166

come da profilo posseggo (mio padre) una 166 2.4 jtd 175 cv vorrei andarci sulla neve. Visto che gia sull'asciutto mi tocca l'anteriore ogni 3 per 2 vorrei sapere se posso regolare le mie sospensioni (di serie) o fare qualcosa di poco costoso per andarci sulla neve senza dover rovinare il paraurti anteriore...grazie spero di essere stato chiaro!!!
 
Re: ammortizatori 166

come da profilo posseggo (mio padre) una 166 2.4 jtd 175 cv vorrei andarci sulla neve. Visto che gia sull'asciutto mi tocca l'anteriore ogni 3 per 2 vorrei sapere se posso regolare le mie sospensioni (di serie) o fare qualcosa di poco costoso per andarci sulla neve senza dover rovinare il paraurti anteriore...grazie spero di essere stato chiaro!!!
L'unica cosa che puoi fare è sostituire le molle o stare più attento... ;)
Le sospensioni di serie non sono regolabili.... .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: ammortizatori 166

L'unica cosa che puoi fare è sostituire le molle o stare più attento... ;)
Le sospensioni di serie non sono regolabili.... .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
Quoto M@urizio....ma non capisco ci devi fare fuoristrada con la belva:confused: io ci ho montato 4 gomme termiche e basta....:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: la mia 166 sembra una barca

salve agli amici alfisti del forum
io ho sostituito nuovi 4 ammortizatori nuovi e a bracci anteriori 2sup e due inferiori la macchina è migliorata molto, però vanti tende a toccare specialmente su quelle barre pedonali, non vi dico il posteriore quantoi problemi. comunque i braccetti logorati buttano giù la macchina ha ragione l'utente precedente, ora volevo sostituire le molle anteriori con altre orginali ma vale la pena a 170.000 km?
saluti