166 sospensioni e confort

Quali ammortizzatori sono i migliori?

  • Bilstein B6... Il nome è garanzia

    Voti: 0 0.0%
  • Bilstein B8..ma non conosco(o spiego)le differenze.

    Voti: 0 0.0%
  • Ammortizzatori, perchè cambiarli? a che servono? (leggeti di più il Forum!!!)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1
  • Sondaggio chiuso .
sono dei sascha, non ricordo il modello, le molle sono quelle originali per l'assetto di serie

che significa alle condizioni originarie?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: la mia 166 sembra una barca

sono dei sascha, non ricordo il modello, le molle sono quelle originali per l'assetto di serie

che significa alle condizioni originarie?

Innanzitutto, a mio avviso, se non ho capito male quello che hai scritto, se l'auto e' piu' bassa, significa che hanno "tagliato" le molle, se e' cosi' sicuramente questo e' l'aspetto piu' negativo.
Se le molle non sono state tagliate, l'auto non dovrebbe essere piu' bassa perche' sono le molle che fanno l'altezza.
Dei sash sinceramente non posso dirti molto, e' una marca che non ne ho sentito parlare molto, bisogna vedere che caratteristiche hanno questi ammortizzatori, se piu' tendenti al confort o piu' alla sportivita'.
In terzo luogo non trascureri la strada percorsa da molle ed ammortizzatori.
Ultimo ma non ultimo considera che l'auto ha un po' questa caratteristica.
Io sinceramente pur essendo l'auto originale, non mi piaceva il comportamento ed ho optato per la sostituzione dei soli ammortizzatori e la mia scelta e' andata verso dei bilstein b6, un misto tra confort e sportivita' e sinceramente non lamento quell'effetto barca che indichi tu.

ciao, livio.
 
Re: la mia 166 sembra una barca

sono dei sascha, non ricordo il modello, le molle sono quelle originali per l'assetto di serie

che significa alle condizioni originarie?
Intendo dire che in origine non presenta difetti e che pertanto quello che lamenti deve essere per forza un problema dovuto a un decadimento delle sospensioni o considerato che sei già intervenuto sulle stesse al montaggio di componenti non idonei. Si potrebbe pensare anche ad un errato montaggio di qualche componente anche se non mi pare si possano fare errori grossolani. La mia ad esempio (120.000 Km) ha ancora gli ammortizzatori originali e non presenta nessun sintomo di quelli che hai descritto...neanche sgonfiando le gomme (225/45)...;)
Comunque ti ripeto io verificherei i silent block... :cool: :decoccio:
 
Re: la mia 166 sembra una barca

Assolutamente no, le molle primitive erano delle eibach, troppo basse e le ho sostituite con quelle originali di serie, l'effetto pendolo lo manifesta da sempre, per questo che poco alla volta ho sostituito i vari componenti, ma il risultato non è stato quello sperato.
Non vorrei più andare per tentativi....
 
Re: la mia 166 sembra una barca

Assolutamente no, le molle primitive erano delle eibach, troppo basse e le ho sostituite con quelle originali di serie, l'effetto pendolo lo manifesta da sempre, per questo che poco alla volta ho sostituito i vari componenti, ma il risultato non è stato quello sperato.
Non vorrei più andare per tentativi....
da quello descritto mi sembra che non siano le molle a crearti il problema, ma gli ammortizzatori che sono andati. se durante la marcia prendi un avvallamento e la macchina continua a ripetere x un po di tempo sempre questo ondeggiare sono gli ammo. che ti hanno lasciato.
 
Re: la mia 166 sembra una barca

.......ho optato per la sostituzione dei soli ammortizzatori e la mia scelta e' andata verso dei bilstein b6, un misto tra confort e sportivita' ......

Che, a questo punto, con molle originali, credo sia la scelta migliore ;)
 
Re: la mia 166 sembra una barca

anche la mia 166 fa lo stesso difetto. non riesco a risolverlo pur avendo cambiato più volte gli ammortizzatori. da cosa può dipendere ?? può anche essere dovuto al traino della roulotte ( hobby prestige 735 )
 
Re: la mia 166 sembra una barca

Il problema è dovuto alle molle. Sostituitele con molle nuove e vedrete la differenza.
 
Re: la mia 166 sembra una barca

grazie del consiglio ma ho precisato nella risposta precendente che abbiamo cambiato tutto, comprese molle. il problema non va via
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: la mia 166 sembra una barca

grazie del consiglio ma ho precisato nella risposta precendente che abbiamo cambiato tutto, comprese molle. il problema non va via

Significa che l'assetto standard per te e' troppo molle, vai di bilstein b8 con -3 di molle.
Ricordate 2 cose:
1-l'effetto ondeggiamento lo danno gli ammortizzatori usurati
2-le molle fanno l'altezza.
3-mai e poi mai cambiare solo le molle, specialmente se si vuole abbassare l'auto.
ciao, livio