1750 TBI Multiair quando?

Nessuno sta parlando del 1.8 MAIR...male!

Nessuno sta parlando di un 2.x V6/L4 FPT/CHRYSLER...male!

Non hanno nemmeno la volontà di suscitare curiosità nei clienti, non possono esistere al giorno d'oggi QV e GTA alfa romeo senza V6.

Già il 1.8 230cv che debutterà con giulietta ad aprile doveva già essere presentato in versione MULTIAIR dato il ridicolo ritardo di quest'auto...altro che ancora TBi...ma invece.
 
Io direi: 1750 TBi, ID, Multiair, 270cv 400Nm, Q4 con ripartizione 65% post. 35% ant.
Che ne dite? :D .: sbav :.

Oppure stessa config. ma con: turbine doppio stadio (tipo 1.9 JTD TST) 300cv 450Nm per un'ipotetica GTA. :cool001:
 
Stiamo tornando ancora OT, cerchiamo di restare in tema per cortesia.

1750 TBI Multiair quando?

Evitiamo di rendere la discussione un ennesima diatriba da bar, grazie.
 
su alfisti .com alla specifica domanda se sulle prossime auto che monteranno il 1750 verrà adottata la tecnologia Multiair Cravero ha risposto che per il momento non è prevista e si lavorerà più che alto sull'iniezione diretta e altro(per ridurre il turbolag,consumi,ecc.) ma NIENTE multiair su quel motore..dunque nella versione da 235 che debutterà sulla milano q verde non sarà ancora al massimo delle sue potenzialità(facile immaginre la stessa versione da 235 arrivare,grazie al multiair ai 265pronosticati per la milano gta)...è però da vedere se c'è l'intenzione del gruppo (e al momento pare non ci sia proprio..altrimenti lo avrebbe almeno menzionato tra le possibilità future come ha fatto per altri argomenti..) di svilupparlo ulteriormente..
 
Ssisiisisisisiisisisiisisiisis peccato che una volta cancellato gli unici a poter dire quanto ero OT siate voi ahahahah, incivili censuratori e maleducati sarete voi che eliminate i post brutalmente OK? Oramai devo scrivere salvandomi quello che scrivo almeno così posso contestare, perchè non ricordandomi niente non posso!!! Un pò come un vespa che telefona a travaglio alle 6 del pomeriggio per chiedergli di parlare in diretta, ma il programma è solo in fase di registrazione non è in diretta alle 6 del pomeriggio...ah dimenticavo questo lo salvo...grazie della censura, compresa questa e buon natale. E' bello spadroneggiare eh? Vi divertite a censurare tutto? Comandare è meglio di...non è vero???
 
Questo post è l'ennesima dimostrazione del Suo modo di porsi. Non penso che ci sia bisogno di spiegare alcunchè visto il Suo atteggiamento. Continuiamo con il topic:

1750 TBI Multiair quando?
 
motore 1750 TBi (Turbo Benzina Iniezione diretta) è stato introdotto nel Marzo 2009 in seguito ad un aggiornamento[1]; si tratta della prima motorizzazione benzina progettata e prodotta dal gruppo Fiat in Italia e derivata dall'accoppiamento di due motorizzazioni da 0,9 litri (871 cm³) facenti parte della famiglia motoristica Multiair. A differenza dei piccoli 900, il 1.750 TBI si priva del sistema di aspirazione Multiair per adottare la distribuzione bialbero (con variatore di fase sia all'aspirazione che allo scarico), l'iniezione diretta high precision capace di ridurre le emissioni ed i consumi, e il turbocompressore incrementando i valori di potenza (200 cavalli) e coppia massima (320 N·m erogati a 1.400 giri). Il motore estremamente compatto risulta più leggero di 15 chilogrammi rispetto all'unità da 2,2 litri JTS progettata anni prima. Il 1750 TBi risulta omologato Euro 5 permettendo emissioni di anidride carbonica contenuti in 189 grammi emessi al km nel ciclo combinato.

il testo del 1° messaggio l' ho copiato da wilkipedia,e dichiara una certa appartenenza del 1750 alla famiglia M.air. Quindi e facile che non sara mai prodotto nella versione M.air. in una visitina in concessionario mi e stato comunicato che forse la nuova GIULIETTA non disporà del 230 CV x scarsa richiesta di motori a benzina potenti . CIAO
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io so che uscirà come motorizzazione sulla Giulietta (da fonte ufficiale)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
personalmente me lo auguro anche io ,anche perchè se e no per ALFA è finita (su internet ho trovato un articolo nel quale l'amministratore delegato di WW manifestava interesse all'acquisto del marchio ALFA per il suo gruppo)
 
Ultima modifica da un moderatore: