2.2 Diesel 180 cv conviene mappare a 220?

Forse, vado leggermente OT, invece dei due step 200 e 280 CV del 2.0 turbobenzina, sarebbe stato meglio un entry level sui 180 e poi un 249 per evitare il superbollo (questo non avrebbe fatto desistere di certo i devoti della rimappa, ma almeno il rimanere sotto soglia superbollo avrebbe indotto meno in tentazione).
Potenze superiori le avrei gestite col 2.9 6V della Q, con un livello sui 320÷350 CV in allestimento tipo veloce, e poi lo step 510 CV piú estremo.
Magari in USA col 6V declinato con questo doppio step, Giulia avrebbe avuto molto piú successo, ma questa é tutta un'altra storia.
Non a caso hanno tirato fuori il 250 cv. Ma i patiti della rimappa figurati se non prenderanno il 250 per portarlo a 300. E comunque tra bollo e super io col 280 pago poco più di 1100 non 1500. Anche a me era venuta voglia di rimappare e portarla a 310, ma poi mi sono reso conto che quei cv in più in realtà non li userei mai. Già oggi fare sparate in cui usi tutta la cavalleria capiterà lo zero virgola del tempo in cui sei in auto
 
  • Like
Reactions: DanyMad
Non a caso hanno tirato fuori il 250 cv. Ma i patiti della rimappa figurati se non prenderanno il 250 per portarlo a 300. E comunque tra bollo e super io col 280 pago poco più di 1100 non 1500. Anche a me era venuta voglia di rimappare e portarla a 310, ma poi mi sono reso conto che quei cv in più in realtà non li userei mai. Già oggi fare sparate in cui usi tutta la cavalleria capiterà lo zero virgola del tempo in cui sei in auto
Dipende dalla regione di residenza il bollo!!! ;)
 
Infatti ora finalmente si sono decisi a mettere sul mercato la versione da 250cv perché hanno capito che specie in Italia il 280cv non se lo compra nessuno

le scelte sulla potenza dei motori viene fatto in base al mercato estero. Il mercato italiano viene sempre dopo. Questo perché il mercato italiano ha numeri poco interessanti. Il solo fatto che devono depotenziare i motori solo per il nostro mercato, è la conferma dell’incapacità dei nostri ciechi e sordi amministratori
 
Se le mappe sono fatte con criterio è da gente del mestiere difficile che si hanno problemi!!! Io ho sempre rimappato tutte le mie auto è moto e mai avuto mezzo problema a livello di affidabilità, anzi consumi ridotti e ovviamente maggiori prestazioni. Oggi come oggi non ha nemmeno senso prendere una 180cv paghi solo di più di bollo e assicurazione, quando conviene prendere il 136cv e arriva agli stessi cavalli di una 210cv rimappata ;)
Se va beh buona notte....una 136 hp von una mappa arriva solo a 210hp nooo molto di più....allora premesso che NESSUNA mappa che ti metta più di 20 o 25 cavalli e una mappa fatta con criterio! Perché alzare pressione al turbo allo sfinimento non è la cosa ideale appare che proprio la 136 hp e la 210 hp non cambia solo la mappa ma anche turbina e altre cose che portano ad essere una 210 hp una giulia affidabile....se no se fosse come dici tu prendo una 210 cavalli e diventa una quadrifoglio verde con una mappetta....ma dai restiamo seri a me le mappe vanno bene ma per le macchine che ne hanno bisogno io l'unica mappa l'ho fatta sotto la fiat bravo 1.9 120 hp mjet che era un polmone di quelli assurdi !!!!poi invece con 145hp era diventata almeno guidabile....e cmq dopo 1 anno lho venduta...ed ho preso la 147 150hp dove i 145 hp della bravo mappati non arrivavano minimamente ai 150 originali della 147.....tutta altra storia ...perché?perché e COMPLETAMENTE UN'ALTRO MOTORE anche la 147 l'hanno fatto 120hp 8valvole la 150 hp era 16 valvole abbinato ad un cambio a 6 marce tutt'altra storia....fidati
 
  • Like
Reactions: andreanero
Se va beh buona notte....una 136 hp von una mappa arriva solo a 210hp nooo molto di più....allora premesso che NESSUNA mappa che ti metta più di 20 o 25 cavalli e una mappa fatta con criterio! Perché alzare pressione al turbo allo sfinimento non è la cosa ideale appare che proprio la 136 hp e la 210 hp non cambia solo la mappa ma anche turbina e altre cose che portano ad essere una 210 hp una giulia affidabile....se no se fosse come dici tu prendo una 210 cavalli e diventa una quadrifoglio verde con una mappetta....ma dai restiamo seri a me le mappe vanno bene ma per le macchine che ne hanno bisogno io l'unica mappa l'ho fatta sotto la fiat bravo 1.9 120 hp mjet che era un polmone di quelli assurdi !!!!poi invece con 145hp era diventata almeno guidabile....e cmq dopo 1 anno lho venduta...ed ho preso la 147 150hp dove i 145 hp della bravo mappati non arrivavano minimamente ai 150 originali della 147.....tutta altra storia ...perché?perché e COMPLETAMENTE UN'ALTRO MOTORE anche la 147 l'hanno fatto 120hp 8valvole la 150 hp era 16 valvole abbinato ad un cambio a 6 marce tutt'altra storia....fidati[/QUOTE. ti conviene informarti meglio prima di scrivere i papiri!!!! Meccanicamente le 136-150-180-210 sono uguali identiche in tutto hanno solo settaggi diversi in centralina. Per essere precisi la 210cv ha la stessa turbina delle altre motorizzazioni, ha solo in più un sensore di velocità per una migliore
 
Ultima modifica:
Se va beh buona notte....una 136 hp von una mappa arriva solo a 210hp nooo molto di più....allora premesso che NESSUNA mappa che ti metta più di 20 o 25 cavalli e una mappa fatta con criterio! Perché alzare pressione al turbo allo sfinimento non è la cosa ideale appare che proprio la 136 hp e la 210 hp non cambia solo la mappa ma anche turbina e altre cose che portano ad essere una 210 hp una giulia affidabile....se no se fosse come dici tu prendo una 210 cavalli e diventa una quadrifoglio verde con una mappetta....ma dai restiamo seri a me le mappe vanno bene ma per le macchine che ne hanno bisogno io l'unica mappa l'ho fatta sotto la fiat bravo 1.9 120 hp mjet che era un polmone di quelli assurdi !!!!poi invece con 145hp era diventata almeno guidabile....e cmq dopo 1 anno lho venduta...ed ho preso la 147 150hp dove i 145 hp della bravo mappati non arrivavano minimamente ai 150 originali della 147.....tutta altra storia ...perché?perché e COMPLETAMENTE UN'ALTRO MOTORE anche la 147 l'hanno fatto 120hp 8valvole la 150 hp era 16 valvole abbinato ad un cambio a 6 marce tutt'altra storia....fidati
Ti conviene informarti meglio!!! Le motorizzazioni 136-150-180-210cv hanno tutte lo stesso identico motore, cambiano solo i settaggi della centralina. L unica cosa che ha in più la 210cv e che sulla turbina ha installato un sensore di velocità per una migliore gestione delle pressioni.
 
Ti conviene informarti meglio!!! Le motorizzazioni 136-150-180-210cv hanno tutte lo stesso identico motore, cambiano solo i settaggi della centralina. L unica cosa che ha in più la 210cv e che sulla turbina ha installato un sensore di velocità per una migliore gestione delle pressioni.
il 210 è diverso per molti altri aspetti. GLi altri 3 non c'e' certezza.
 
Se va beh buona notte....una 136 hp von una mappa arriva solo a 210hp nooo molto di più....allora premesso che NESSUNA mappa che ti metta più di 20 o 25 cavalli e una mappa fatta con criterio! Perché alzare pressione al turbo allo sfinimento non è la cosa ideale appare che proprio la 136 hp e la 210 hp non cambia solo la mappa ma anche turbina e altre cose che portano ad essere una 210 hp una giulia affidabile....se no se fosse come dici tu prendo una 210 cavalli e diventa una quadrifoglio verde con una mappetta....ma dai restiamo seri a me le mappe vanno bene ma per le macchine che ne hanno bisogno io l'unica mappa l'ho fatta sotto la fiat bravo 1.9 120 hp mjet che era un polmone di quelli assurdi !!!!poi invece con 145hp era diventata almeno guidabile....e cmq dopo 1 anno lho venduta...ed ho preso la 147 150hp dove i 145 hp della bravo mappati non arrivavano minimamente ai 150 originali della 147.....tutta altra storia ...perché?perché e COMPLETAMENTE UN'ALTRO MOTORE anche la 147 l'hanno fatto 120hp 8valvole la 150 hp era 16 valvole abbinato ad un cambio a 6 marce tutt'altra storia....fidati

ascolta tu, dopo un post del genere. Informati.

poi dopo che ti sei informato, ti sei rilassato, ti sei fatto un esame di coscienza e cosparso il capo di cenere, allora torna qui.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non pensavo di alzare sto polverone! Comunque per non andare OT ... non per me ma per una miglior usabilità del forum la domanda mi sembrava abbastanza chiara.
Credo che il punto di vista legale/rischio lo conosciamo tutti e sicuramente non è questo il topic giusto per parlarne visto che non c’entra nulla con la domanda, come credo che ogni uno possa decidere cosa fare con i propri soldi... detto questo... alla fine... chi l’ha fatto?