2.2 Diesel 180cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    82
Io in autostrada con il cruise control a 140 km/h non ho superato i 14 km/l . Sul misto invece non supero i 12,5 km/l
 
Io in autostrada con il cruise control a 140 km/h non ho superato i 14 km/l . Sul misto invece non supero i 12,5 km/l
Sul misto non posso dire perché la mia è manuale (anche se mi sembrano un po’ pochi).
In autostrada invece devi considerare che su altre auto staresti viaggiando a 150km/h: lo scarto chilometrico su Giulia è ridottissimo, spesso solo 1-2 km/h mentre su altre a quella velocità anche 10km/h
 
  • Like
Reactions: Antonio-61
...ecco i consumi dell'ultimo pieno...continuo a trovare la posizione A del manettino davvero efficiente...e gli effetti sui consumi sono
IMG_20180407_192530.jpg
 
Statale e città...70%...30% con alcune turatine extracodice ...fino a 190..per alcuni km....
 
Statale e città...70%...30% con alcune turatine extracodice ...fino a 190..per alcuni km....

Dalla velocità media avrei detto il contrario...con un 70% di città. Con il 70% di extraurbano si può fare molto meglio a meno di non avere proprio il piede di piombo!!!;)

PS io la 150 MT in A non riesco proprio a guidarla...mi da i nervi!!! :(
 
Dalla velocità media avrei detto il contrario...con un 70% di città. Con il 70% di extraurbano si può fare molto meglio a meno di non avere proprio il piede di piombo!!!;)

PS io la 150 MT in A non riesco proprio a guidarla...mi da i nervi!!! :(
Cerco...di andare quanto più posso a velocità di codice...max90 [emoji19][emoji19].. purtroppo i controlli c sono ....poi se consideri che la statale che faccio è sempre molto trafficata....tutto è molto più fattibile..
 
Ultima modifica:
La media generale, dopo 33000 km, è sempre sui 16 km/lt. Continuo a riscontrare, nella posizione A del DNA, una differenza rispetto al settaggio iniziale, cambiato leggermente dopo aggiornamento 6116. Ho anche l’impressione che, nel percorso urbano, il consumo sia leggermente peggiorato. Il consumo è invece ottimo sui percorsi extraurbani a velocità di 90-100 km/h, si superano i 19 km/lt. La scorsa settimana ho fatto un blitz (andata domenica e ritorno mercoledì) in provincia di Caserta. Molto soddisfatto sia del comportamento della macchina che del consumo. Se guardate le foto che allego, ho fatto il pieno immediatamente prima del casello di Caianello, rifatto il pieno, dopo aver fatto una trentina di km di percorso urbano-extraurbano lento, il giorno successivo. Da pieno a pieno percorsi 712,3 km. A parte gli ultimi 30 km, cruise fisso a 140 km/h in tutti i tratti con tutor, in molti tratti senza tutor, dove si poteva senza rischio per me e gli altri, andatura da multa ( e ritiro patente :eek: ). Il pieno è stato rifatto con 44,36 litri. La media è stata quindi di 16,05 km/lt, anche meglio di quanto segnalato dal computer di bordo...:)

AE52E351-932D-4B3A-B371-76845403F5B4.jpeg B5E9F59E-9AF0-4870-8A59-9D22D801B253.jpeg
 
  • Like
Reactions: Ninime
Buongiorno a tutti!
Sono un'attuale possessore di Alfa 147 e ormai ha i suoi annetti :D e stavo valutando appunto la giulia 180cv automatica e leggendo un po' i vari post non sono riuscito a trovare sostanzialmente quanto consumi in città, visto che perlopiù faccio quelle percorrenze! L'unica cosa che ho capito è che la differenza fra il 150 e 180 è veramente irrisoria
Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti!
Sono un'attuale possessore di Alfa 147 e ormai ha i suoi annetti :D e stavo valutando appunto la giulia 180cv automatica e leggendo un po' i vari post non sono riuscito a trovare sostanzialmente quanto consumi in città, visto che perlopiù faccio quelle percorrenze! L'unica cosa che ho capito è che la differenza fra il 150 e 180 è veramente irrisoria
Grazie!

Non la uso molto in città ma mi pare che si attesti sugli 11 km/l. Di sicuro più della 147 ma meno della 159 (già avute 156 2.4 e 159 1.9). La mia media generale con piede "pesantino" è di 14,5-15 km/l