2.2 Diesel 180cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    82
Io provengo da una 147 benzina e la differenza di consumo è abissale.......cpn la mia attuale Giulia 180cv percorro 400km con 35 euro di nafta in percorso misto e quindi ad andatura variabile.
 
Presumo dai "toni" che consumi meno della 147 no?
Onestamente non so quanto faccia di preciso la mia a benzina perchè quando la presi aveva l'impianto GPL, ricordo solo che quando capitava che andassi a benzina era un bel lavandino :eek:
 
Presumo dai "toni" che consumi meno della 147 no?
Onestamente non so quanto faccia di preciso la mia a benzina perchè quando la presi aveva l'impianto GPL, ricordo solo che quando capitava che andassi a benzina era un bel lavandino :eek:
La 147 in mezzo al traffico si vedeva la lancetta abbassarsi a vista d occhio.....su strada a lunga percorribilita arrivavo con un pieno a 500km ma in città no comment. La Giulia per i cv e il motore che ha nn consuma nulla:D
 
Poi mi pare di aver letto comunque qui in giro sul forum che il 150cv consuma uguale al 180cv vista la stessa cilindrata, è vero?
(forse ci sarà uno scarto di 1km/l)
 
Questo nn lo so ma anche se consumasse di piu....ci sono sempre più cv
 
Poi mi pare di aver letto comunque qui in giro sul forum che il 150cv consuma uguale al 180cv vista la stessa cilindrata, è vero?
(forse ci sarà uno scarto di 1km/l)
fino a 3000 giri l' erogazione delle varianti da 150 e 180cv è identica, il motore è meccanicamente identico
il 180 consuma di più solo quando sfrutta quei 30cv in più, ma si parla appunto della parte alta del contagiri

comunque occhio con i percorsi brevi e frequenti... le auto diesel moderne hanno una cosa fastidiosa che la 147 a benzina ovviamente non aveva...

il DPF :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: rickrd
Raramente faccio il pieno all'auto...mi capita 1/2 volte l'anno...solitamente quando mi si accende la spia rossa (da arancione a rossa il passaggio è molto breve !) vado a fare rifornimento con 20 o al massimo 30 euro.

Quest'estate ho fatto il pieno (ero veramente a secco...) ho fatto in tutto circa 840 Km, di cui esattamente 400 di autostrada e il resto fra extraurbano/città, ho usato prevalentemente il manettino in A con qualche tiratina in D.

Se si divide il chilometraggio totale per i litri del serbatoio (52 l) il consumo reale è di 16,2 Km/l che per un 2.2 da 180 Cv non è niente male...

D'inverno però il consumo aumenta nettamente, facendo tragitti piuttosto brevi il motore impiega più tempo a scaldarsi (arriva in piena temperatura solo dopo 15/20 km)...di conseguenza i consumi salgono...ora ho una media che si attesta sui 15 Km/l (scarsi).
 
a proposito, domanda "gnocca" ho l'auto da pochi mesi e non ho ancora capito come modificare sul display i l/100 km in Km/l ... qualche buon'anima me lo spiegherebbe ? Grazie mille ! :)
 
Io praticamente solo città sono sugli 11/12 km/l
Faccio sempre il pieno e percorro in media 650 km(faccio il reset dei parziali quando mi ricordo)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caspita ! Consumi come la 2.0 a benzina !