2.2 Diesel 180cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    82
a proposito, domanda "gnocca" ho l'auto da pochi mesi e non ho ancora capito come modificare sul display i l/100 km in Km/l ... qualche buon'anima me lo spiegherebbe ? Grazie mille ! :)
Dentro le impostazioni dell’infotainment
 
Dentro le impostazioni dell’infotainment

Hem...ok ma dove esattamente, sono andato nelle impostazioni ma non riesco a trovare dove cambiare le unità di misura...trovo decimale o imperiale !!! Dove cavolo è ? :(
 
Hem...ok ma dove esattamente, sono andato nelle impostazioni ma non riesco a trovare dove cambiare le unità di misura...trovo decimale o imperiale !!! Dove cavolo è ? :(
E' in una di quelle impostazioni dell'infotainment...ne sono sicuro perchè anch'io avevo il tuo stesso problema e cercando uno per uno lo trovai...adesso non sono in macchina e non ricordo esattamente, ma stai ben certo che lo trovi lì dentro...:) Se riesco ti dico:)
 
fino a 3000 giri l' erogazione delle varianti da 150 e 180cv è identica, il motore è meccanicamente identico
il 180 consuma di più solo quando sfrutta quei 30cv in più, ma si parla appunto della parte alta del contagiri

comunque occhio con i percorsi brevi e frequenti... le auto diesel moderne hanno una cosa fastidiosa che la 147 a benzina ovviamente non aveva...

il DPF :rolleyes:
"comunque occhio con i percorsi brevi e frequenti"... questo è il mio problema, utilizzando la mia Giulia 190cv AT prevalentemente nel percorso casa lavoro (5 km in città), ho un consumo di 10km/l
I consumi si abbassano notevolmente 16km/l quando invece sono in autostrada.
Qualcuno ha qualche accortezza per provare ad abbassare i consumi anche in città? Grazie
 
"comunque occhio con i percorsi brevi e frequenti"... questo è il mio problema, utilizzando la mia Giulia 190cv AT prevalentemente nel percorso casa lavoro (5 km in città), ho un consumo di 10km/l
I consumi si abbassano notevolmente 16km/l quando invece sono in autostrada.
Qualcuno ha qualche accortezza per provare ad abbassare i consumi anche in città? Grazie
Anche in città i consumi sono discreti, ma solo a motore caldo.
Quindi utilizzandola per brevi spostamenti il motore non fa a tempo ad entrare in temperatura e i consumi sono più alti.
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
Qualcuno ha qualche accortezza per provare ad abbassare i consumi anche in città? Grazie

Non credo si possa fare nulla. Con un uso prevalentemente cittadino i consumi salgono anche perchè il DPF si "intasa" più velocemente, quindi deve rigenerare più spesso e quando rigenera di gasolio ne "spreca" parecchio!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alex Murphy
Domenica fatti 100 km extraurbani con il piede leggero: 22,5 km/lt, fantastico contando che ho anche i cerchi da 19 e i 255 al posteriore.
 
  • Like
Reactions: BluByte e drecan
Con la mia 180CV AT8 Q4 con cerchi da 18" faccio sui 18.2km/l da computer di bordo e 17.5km/l di media calcolata alla pompa (quella reale). Ha meno di 2000km, per cui penso si assesteranno un po' nei prossimi mesi. Per ora son soddisfatto dai consumi. ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con la mia 180CV AT8 Q4 con cerchi da 18" faccio sui 18.2km/l da computer di bordo e 17.5km/l di media calcolata alla pompa (quella reale). Ha meno di 2000km, per cui penso si assesteranno un po' nei prossimi mesi. Per ora son soddisfatto dai consumi. ;-)

Immagino che si tratti quasi totalmente di percorrenza autostradale a velocità di codice, perché io quelle medie le vedo col binocolo. Con la mia 180 cv AT8 ho superato i 74000 Km e ho un consumo medio globale di 14,5 (80% extraurbano e 20% città, autostrada prossima allo zero).
.
.
.
.
...però mi diverto un sacco! :D