2.2 Diesel 180cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro

• Votatori totali
    85
Io provengo da una 147 benzina e la differenza di consumo è abissale.......cpn la mia attuale Giulia 180cv percorro 400km con 35 euro di nafta in percorso misto e quindi ad andatura variabile.

Presumo dai "toni" che consumi meno della 147 no?
Onestamente non so quanto faccia di preciso la mia a benzina perchè quando la presi aveva l'impianto GPL, ricordo solo che quando capitava che andassi a benzina era un bel lavandino :eek:

Presumo dai "toni" che consumi meno della 147 no?
Onestamente non so quanto faccia di preciso la mia a benzina perchè quando la presi aveva l'impianto GPL, ricordo solo che quando capitava che andassi a benzina era un bel lavandino :eek:
La 147 in mezzo al traffico si vedeva la lancetta abbassarsi a vista d occhio.....su strada a lunga percorribilita arrivavo con un pieno a 500km ma in città no comment. La Giulia per i cv e il motore che ha nn consuma nulla:D

Poi mi pare di aver letto comunque qui in giro sul forum che il 150cv consuma uguale al 180cv vista la stessa cilindrata, è vero?
(forse ci sarà uno scarto di 1km/l)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Poi mi pare di aver letto comunque qui in giro sul forum che il 150cv consuma uguale al 180cv vista la stessa cilindrata, è vero?
(forse ci sarà uno scarto di 1km/l)
fino a 3000 giri l' erogazione delle varianti da 150 e 180cv è identica, il motore è meccanicamente identico
il 180 consuma di più solo quando sfrutta quei 30cv in più, ma si parla appunto della parte alta del contagiri

comunque occhio con i percorsi brevi e frequenti... le auto diesel moderne hanno una cosa fastidiosa che la 147 a benzina ovviamente non aveva...

il DPF :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: rickrd
Raramente faccio il pieno all'auto...mi capita 1/2 volte l'anno...solitamente quando mi si accende la spia rossa (da arancione a rossa il passaggio è molto breve !) vado a fare rifornimento con 20 o al massimo 30 euro.

Quest'estate ho fatto il pieno (ero veramente a secco...) ho fatto in tutto circa 840 Km, di cui esattamente 400 di autostrada e il resto fra extraurbano/città, ho usato prevalentemente il manettino in A con qualche tiratina in D.

Se si divide il chilometraggio totale per i litri del serbatoio (52 l) il consumo reale è di 16,2 Km/l che per un 2.2 da 180 Cv non è niente male...

D'inverno però il consumo aumenta nettamente, facendo tragitti piuttosto brevi il motore impiega più tempo a scaldarsi (arriva in piena temperatura solo dopo 15/20 km)...di conseguenza i consumi salgono...ora ho una media che si attesta sui 15 Km/l (scarsi).

a proposito, domanda "gnocca" ho l'auto da pochi mesi e non ho ancora capito come modificare sul display i l/100 km in Km/l ... qualche buon'anima me lo spiegherebbe ? Grazie mille ! :)