Dai, non e' male: anch'io sono sui 6 litri per 100 km
concordo sul tempo di riscaldamento piuttosto lungo, anche in questo caso però esce a testa alta il progetto dell'auto, vi sarete accorti del breve tempo impiegato per far uscire aria calda dalle bocchette, la mia vecchia Saab 9.5 impiegava forse di più, nonostante la sua estrema nordicitàIl 2.2 e' un motore che impiega un discreto tempo a scaldarsi di conseguenza nei mesi freddi l'auto consuma di più a parità di tratte ...questo accade più o meno in tutte le vetture ...però il motore diesel Alfa non è un fulmine ad entrare in temperatura !
Per fare un esempio mentre in estate riesco a stare sui 16,5/17 km/l, in inverno fatico a stare sui 15,5 Km/l effettivi
in realtà la mia auto precedente faceva prima ... sia a scaldare l'aria abitacolo (credo avesse un dispositivo elettrico di ausilio al sistema di sbrinamento e riscaldamento) che a raggiungere il regime di temperatura motore.... forse sono abituato male....concordo sul tempo di riscaldamento piuttosto lungo, anche in questo caso però esce a testa alta il progetto dell'auto, vi sarete accorti del breve tempo impiegato per far uscire aria calda dalle bocchette, la mia vecchia Saab 9.5 impiegava forse di più, nonostante la sua estrema nordicità