Mi cito perché ho detto una cazzata, ed è giusto che rettifichi: a 110 km/h in autostrada il consumo indicato è 20km/lt.
Scusate
Ah ok, allora così siamo quasi allineati

Mi cito perché ho detto una cazzata, ed è giusto che rettifichi: a 110 km/h in autostrada il consumo indicato è 20km/lt.
Scusate
Che su strada pianeggiante è un risultato buono.Mi cito perché ho detto una cazzata, ed è giusto che rettifichi: a 110 km/h in autostrada il consumo indicato è 20km/lt.
Scusate
Si può arrivare ai 20 km/l (reali) al massimo a 80/90 km/h costanti... ma in genere il consumo è più alto...
20 km/l e più sono medie più da auto ibrida (ovviamente non in autostrada)...che da un 2.2 diesel dal carattere sportivo...
Per una media su un pieno, sono daccordo con te.No io coi 18" e gomme runflat ho generalmente consumi più alti...questo anche perché faccio tragitti abb. brevi.
Non confondiamo però i consumi istantanei (o di pochi km) con dei valori medi...è chiaro che se azzero il trip computer quando sono in tangenziale fisso a 90 km/h e faccio qualche km così anche la mia segna oltre 20km/l...ma sono valori da prendere con le molle !
Con un pieno ho fatto 860 km circa (poi si è accesa la spia rossa) che diviso i litri del serbatoio (52 l) fa circa 16,5 km/l. Questo il consumo reale medio della vettura. Chiaramente chi ha la fortuna di fare molto extraurbano più ottenere medie più alte, si può arrivare a 17, forse 18 km/l....ma non parliamo di MEDIE reali a 20 km/l e passa perché sono impossibili da ottenere !
Persino con la Dacia Duster che ho in famiglia con il 1.5 Dci 110 cv che è fra i diesel più parchi che ci siano in commercio riesco a fare con un pieno circa 950 Km ! Che tradotto significa esattamente 18,3 km/l reali.
Ma parliamo di un motore medio/piccolo...con un 2.2 da 180 cv non si possono pretendere i miracoli !
Scrivendo può capitare a tutti di sbagliare.....in effetti il valore di 20 km/l a 110 è realistico, magari un pelino al di sopra delle possibilità di alcuni esemplari gommati in maniera più generosa, però non fuori dal mondo.....Mi cito perché ho detto una cazzata, ed è giusto che rettifichi: a 110 km/h in autostrada il consumo indicato è 20km/lt.
Scusate
su questo, per esperienza personale, non concordo.....I 20 km/l a 110 km/h sono ancora un risultato piuttosto ottimistico ma non impossibile...gomme in perfetto stato, convergenza perfetta e vento a favore...
Si può arrivare ai 20 km/l (reali) al massimo a 80/90 km/h costanti... ma in genere il consumo è più alto...
20 km/l e più sono medie più da auto ibrida (ovviamente non in autostrada)...che da un 2.2 diesel dal carattere sportivo...