2.2 Diesel 180cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    82
Ma sei senza cruise attivato? magari eri in discesa. quei consumi per me sono impossibili
Concordo....a 110 costanti, pianura, la mia Giulia non c'è verso di stabilizzarla neanche a 20 km/l...rimane sotto
 
  • Like
Reactions: TFX18
Giusto per avere un confronto, la tua di che anno è?
La mia è prodotta LUG 2017, motore 180 cv automatica, gomme differenziate su cerchio 18, estive, pirelli PZero.
Attualmente ha 38000 km. Fatta controllare già due volte in officina autorizzata e risulta tutto ok.
 
La mia è prodotta LUG 2017, motore 180 cv automatica, gomme differenziate su cerchio 18, estive, pirelli PZero.
Attualmente ha 38000 km. Fatta controllare già due volte in officina autorizzata e risulta tutto ok.

siamo più o meno nelle stesse condizioni, soltanto che la mia è del 2016, con gomme Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 differenziate da 18", diesel normale, e ho 18000km. Come dicevo prima, in più pack performance Q2.
 
Ho fatto ca 200 km dall ultimo pieno.
Stamattina in garage il consumo segnava 19.2, fatto autostrada ca 100km a 110 con cruise e extraurbano ca 15 km a 100 di media, il consumo segnava 20.4 km/lt.
Da quando l ho presa il computer mi segna 17.4 km/lt in ca 5000 km, alla pompa con pienosu pieno sono a 17 ca di media
Già sono valori ben diversi dal range 25-30 km/l....
Diciamo che su 100km in pianura a 110 costanti, guidati molto regolari senza allunghi o transitori particolari, un consumo medio di 19,2 km/l ci può stare, specialmente se hai pneumatici efficienti.
Probabilmente anche la mia nelle medesime condizioni si avvicinerebbe a quel risultato....ma sopra i 25 mai e poi mai....
 
Lo escluderei senza alcun dubbio!
Anche io lo escluderei, non vedo alcun nesso possibile....
Piuttosto alla fine dei giochi, da tutte le diverse esperienze che sono emerse in questo post, penso si possa sintetizzare l'argomento rilevando che le prestazioni della Giulia in merito ai consumi sono molto sensibili allo stile di guida (forse più di altre) e sopratutto alla gommatura montata.
Le differenziate, in particolare, da un lato sono bellissime da vedere e ottime a livello di handling, dall'altro però credo che abbiano effetti abbastanza pesanti sull'incremento dei consumi, specie per chi ama guidare in maniera più "disinvolta"..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto