2.2 Diesel 180cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    82
Prova ad orientare meglio la pistola, anche a me spesso stacca in anticipo se non è perfettamente orientata.
45 litri circa a me entrano con due tacche, dopo aver circolato un po' da quando si è spenta la terza tacca, quindi probabilmente al limite della spia gialla. La capienza di 52l torna.

Non è possibile farcene stare di più. Fuoriesce il gasolio.
 
Non è possibile farcene stare di più. Fuoriesce il gasolio.
Se ti entrano massimo 45 litri è segno che quando rifornisci hai 7 litri nel serbatoio; a meno che sulla Giulia il valore della soglia di accensione della spia rossa non sia ri-programmabile in qualche modo (sulla mia vecchia auto si poteva impostare la soglia della riserva settandola in un range da 6 a 12 litri), è segno che ti si accende troppo presto.
Io farei verificare in concessionaria anche il serbatoio ed il galleggiante, potrebbe anche esserci qualcosa di leggermente starato che causa una lettura imprecisa del livello.
 
  • Like
Reactions: Franci7
Se ti entrano massimo 45 litri è segno che quando rifornisci hai 7 litri nel serbatoio; a meno che sulla Giulia il valore della soglia di accensione della spia rossa non sia ri-programmabile in qualche modo (sulla mia vecchia auto si poteva impostare la soglia della riserva settandola in un range da 6 a 12 litri), è segno che ti si accende troppo presto.
Io farei verificare in concessionaria anche il serbatoio ed il galleggiante, potrebbe anche esserci qualcosa di leggermente starato che causa una lettura imprecisa del livello.

Mi hai incuriosito, lo farò verificare domani stesso.
 
  • Like
Reactions: romassi
Ancora non sono riuscito a far accendere la spia della riserva, appena ci riusciro' faro' il pieno e comunichero' i litri.
 
Scusa la curiosità. Non ho seguito tutti i post. Venduta per quale motivo?
 
Aggiornamento dopo le ferie, circa 2000km abbondanti fatti, grossomodo la metà in autostrada e l'altra metà in extraurbano, quasi sempre su strade di montagna (Dolomiti), spesso guidate in modo abbastanza sportivo, alcune volte molto sportivo.
Il parziale esclusivo della tratta autostradale, fatto a velocità da codice senza eccessi, è stato 16,8 km/l.
I parziali di guida su strade di montagna hanno dato medie attorno ai 12,8 km/l.
Entrambi i parziali sono calcolati alla pompa, pieno su pieno, e corrispondono in maniera abbastanza fedele al calcolo fatto dal trip computer.
Sul totale generale, al rientro, il computer mi ha dato una media generale di 14,7 km/l.
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
Ciao a tutti, io ho 25000km, ma con una guida molto, ma molto tranquilla faccio fatica a stare sopra i 14,5 (senza mai mettere in D). 50% urbano e 50% extraurbano. Giulia AT8 180cv Q2 cerchi differenziati da 18
Vedo dati di 17/18km/lt... vorrei sapere come fate...
 
Ciao a tutti, io ho 25000km, ma con una guida molto, ma molto tranquilla faccio fatica a stare sopra i 14,5 (senza mai mettere in D). 50% urbano e 50% extraurbano. Giulia AT8 180cv Q2 cerchi differenziati da 18
Vedo dati di 17/18km/lt... vorrei sapere come fate...

Mah, 17/18 km/lt li fai solo se fai strade extraurbane e stai tra 90-100 km/h. La mia media generale è attualmente sui 15.7 km/l, circa 60300 km totali, media del trip A calcolata in circa 20000 km, comunque abbastanza preciso, controllato con il pieno-pieno (si è resettato il trip A una volta da solo e un’altra volta dopo che hanno fatto degli aggiornamenti in concessionaria). Giulia come la tua e stessa gommatura, ma senza Q2. Nei percorsi urbani, la media è quella che descrivi tu. Io ho il climatizzatore sempre acceso, in estate il consumo aumenta abbastanza, anche 1.5 km/l in meno di percorrenza, orientativamente. Ho visto che in autostrada, anche se stai sui 130-140, il consumo è abbastanza buono, quello che ti frega sono i tratti urbani...;)
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah, 17/18 km/lt li fai solo se fai strade extraurbane e stai tra 90-100 km/h. La mia media generale è attualmente sui 15.7 km/l, circa 60300 km totali, media del trip A calcolata in circa 20000 km, comunque abbastanza preciso, controllato con il pieno-pieno (si è resettato il trip A una volta da solo e un’altra volta dopo che hanno fatto degli aggiornamenti in concessionaria). Giulia come la tua e stessa gommatura, ma senza Q2. Nei percorsi urbani, la media è quella che descrivi tu. Io ho il climatizzatore sempre acceso, in estate il consumo aumenta abbastanza, anche 1.5 km/l in meno di percorrenza, orientativamente. Ho visto che in autostrada, anche se stai sui 130-140, il consumo è abbastanza buono, quello che ti frega sono i tratti urbani...;)
Idem per me, registro ogni pieno da quando l'ho presa, per adesso ci ho fatto circa 18000 km complessivi (la macchina ne ha 53000) e la media totale è di 14,6 km/l (misurati alla pompa), con un parziale record positivo di 16,8 km/l fatto su un pieno di prevalente autostrada, e parziale record negativo di 12,4 km/l fatti in montagna.
Anche per me 18 differenziati e cambio AT8.