2.2 Diesel 180cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    82
Si però 1 sola tacca rossa. Dici che ho ancora 5/6 litri?
 
Scusa romassi ma dove vedi scritto che per normale intendo la guida "da nonno"?????
Io le mie medie non le ho fatte con la modalità di guida da lumaca, ma bensì facendoci pure (e molto...) il *******!
E se ci consideri che erano i primi Km di utilizzo della vettura, ero davvero soddisfattissimo in tal senso!
Certo, riuscivo a scendere anche a !4/15, ma era un tipo di guida davvero da ritiro patente, e una volta sono pure stato fermato per questo, graziato solo perche i polizziotti della stradale erano davvero affascinatissimi dalla GIULIA :D:D:D...la Sport Edition Rossa coi 19 è da urlo!!
Non ho detto che per fare 18-19 di media, oltretutto "allegramente" come riferisci, tu sia costretto a guidare come un nonno, ho detto semplicemente che io, con la mia macchina, per fare una media analoga sono costretto a guidare molto più lento di un nonno, e probabilmente sul lungo periodo, e con la naturale variabilità delle condizioni che incontro nell'arco di un pieno, non riuscirei comunque ad arrivarci.
Infatti, su ormai quasi 8000 km percorsi, e con tutti i rifornimenti accuratamente registrati, sono arrivato ad una media globale di 14,5 km/l.
Abbiamo esperienze e risultati molto diversi, e questo accade anche a molti altri utenti del forum, i dati del sondaggio ad inizio post lo dimostrano... queste sono le uniche conclusioni che riesco a dare.....
 
Si però 1 sola tacca rossa. Dici che ho ancora 5/6 litri?
Non ci sono mai arrivato alla tacca rossa, rifornisco sempre quando mi rimangono un paio di tacche bianche, ed in quel caso mediamente ci vanno dai 42 ai 44 litri di gasolio.
 
Non ci sono mai arrivato alla tacca rossa, rifornisco sempre quando mi rimangono un paio di tacche bianche, ed in quel caso mediamente ci vanno dai 42 ai 44 litri di gasolio.
se lo facessi anche io, passerei più tempo fermo al distri che in ufficio..!
l’unica cosa che rimpiango della Insignia sono i 70 litri di serbatoio, ormai non li usa più nessuno
Con la Giulia faccio 5 o 6 pieni al mese, quando mi sposto verso sud o Adriatico è un pieno al giorno, e aspetto sempre che sia almeno acceso il rosso.. una volta (avendo l’obbligo dei rifornimenti a marchio Eni) ho anche rischiato grosso
 
  • Like
Reactions: romassi
La Giulia ha 3 "avvertimenti" :

- prima si accende la spia arancione (simbolo serbatoio)
- poi si accende la prima tacca rossa (5/6 litri)
- poi rimane accesa l'ultima tacca rossa (quella più in basso) e quando rimane solo quella bisogna fermarsi per forza, ci sono meno di 3 litri nel serbatoio
 
  • Like
Reactions: kiaikido e romassi
se lo facessi anche io, passerei più tempo fermo al distri che in ufficio..!
l’unica cosa che rimpiango della Insignia sono i 70 litri di serbatoio, ormai non li usa più nessuno
Con la Giulia faccio 5 o 6 pieni al mese, quando mi sposto verso sud o Adriatico è un pieno al giorno, e aspetto sempre che sia almeno acceso il rosso.. una volta (avendo l’obbligo dei rifornimenti a marchio Eni) ho anche rischiato grosso
Ormai è tendenza diffusa quella di ridurre i serbatoi a circa 50litri, credo per guadagnare più spazio possibile e ridurre i pesi.
Anche la mia vecchia serie 3, di 12 anni fa, aveva già allora "solo" 59 litri e quella successiva credo ancora qualcosina meno.
Per chi come te lavora con l'auto, e macina molti km, deve essere una discreta noia avere così poca autonomia.....
 
  • Like
Reactions: kiaikido
La Giulia ha 3 "avvertimenti" :

- prima si accende la spia arancione (simbolo serbatoio)
- poi si accende la prima tacca rossa (5/6 litri)
- poi rimane accesa l'ultima tacca rossa (quella più in basso) e quando rimane solo quella bisogna fermarsi per forza, ci sono meno di 3 litri nel serbatoio
Il primo avvertimento dovrebbe essere la "classica" riserva di circa 7-8 litri....se non sbaglio.
Avendo sempre ricevuto da diverse parti il consiglio di non circolare mai con livello di gasolio molto basso, per evitare il rischio di danneggiamento della pompa del serbatoio, personalmente ho sempre cercato di rifornire senza andare al di sotto di quel livello...
 
  • Like
Reactions: Alex Murphy
Si con il primo avvertimento spia arancione (simbolo serbatoio), si hanno circa 7/8 litri. Meglio non aspettare di arrivare alla tacca rossa, c'è anche il rischio di utilizzare gasolio "sporco" che può intasare gli iniettori...
 
  • Like
Reactions: romassi
La Giulia ha 3 "avvertimenti" :

- prima si accende la spia arancione (simbolo serbatoio)
- poi si accende la prima tacca rossa (5/6 litri)
- poi rimane accesa l'ultima tacca rossa (quella più in basso) e quando rimane solo quella bisogna fermarsi per forza, ci sono meno di 3 litri nel serbatoio
Allora i conti non tornano sulla capienza totale. Quando quando rifornisco con una sola tacca rossa non riesco a metterci più di 45 litri...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova ad orientare meglio la pistola, anche a me spesso stacca in anticipo se non è perfettamente orientata.
45 litri circa a me entrano con due tacche, dopo aver circolato un po' da quando si è spenta la terza tacca, quindi probabilmente al limite della spia gialla. La capienza di 52l torna.
Allora i conti non tornano sulla capienza totale. Quando quando rifornisco con una sola tacca rossa non riesco a metterci più di 45 litri...