2.0 140cv strano avviamento a basse temperature

Quindi immagino ma nessuna spia motore accesa

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no nessuna segnalazione di spia o altro... solo il borbottio di 3 cilindri e mezzo di cui ti parlavo... è come se mancasse qualche ciclo di iniezione nelle primi fasi e subito dopo tutto ok...
 
no nessuna segnalazione di spia o altro... solo il borbottio di 3 cilindri e mezzo di cui ti parlavo... è come se mancasse qualche ciclo di iniezione nelle primi fasi e subito dopo tutto ok...

Pero stavo pensando che se fossero gli iniettori ci sarebbe il messaggio di avaria motore...nn vorrei che fosse un problema di gestione centralina che a freddo nn riesce a elaborare i segnali e imporre la giusta miscelazione solo dopo qualche secondo...del tipo che fa passare troppa benzina e poca aria

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Pero stavo pensando che se fossero gli iniettori ci sarebbe il messaggio di avaria motore...nn vorrei che fosse un problema di gestione centralina che a freddo nn riesce a elaborare i segnali e imporre la giusta miscelazione solo dopo qualche secondo...del tipo che fa passare troppa benzina e poca aria

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poco gasolio... si si quello che mi accennavi... però la spia non si accende subito se manca un attimo l'iniziezione ma dopo pochi secondi normalmente... almeno da quello che ho potuto notare di persona sulla mia ex auto che aveva i cavi candela rovinati... quando acceleravo e iniziav a borbottare segnalava dopo un pò di secondi... e la stessa cosa quando mi si era rovinato l'attacco del gruppo cavo bobina che di conseguenza, con l'umido, scaricava a massa e andava a 3...
e anche su quella di mia sorella, quando gli si era mezzo intasato un iniettore, borbottava e si accendeva dopo pochi secondi...
l'ipotesi che dici è plausibile, ma secondo me i concessionari non sanno neanche loro di cosa si tratti...
 
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poco gasolio... si si quello che mi accennavi... però la spia non si accende subito se manca un attimo l'iniziezione ma dopo pochi secondi normalmente... almeno da quello che ho potuto notare di persona sulla mia ex auto che aveva i cavi candela rovinati... quando acceleravo e iniziav a borbottare segnalava dopo un pò di secondi... e la stessa cosa quando mi si era rovinato l'attacco del gruppo cavo bobina che di conseguenza, con l'umido, scaricava a massa e andava a 3...
e anche su quella di mia sorella, quando gli si era mezzo intasato un iniettore, borbottava e si accendeva dopo pochi secondi...
l'ipotesi che dici è plausibile, ma secondo me i concessionari non sanno neanche loro di cosa si tratti...

Se fosse in problema di programmazione centralina le officine nn possono fare nulla ma solo segnalare il tutto a teseo

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Se fosse in problema di programmazione centralina le officine nn possono fare nulla ma solo segnalare il tutto a teseo

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si anche per me in officina non se ne sa nulla... tanto ci debbo passare quindi chiederò... ma tuo cugino ne sa qualcosa...? anche se mi viene da pensare un secco NO ahahahaahah...
 
Verificato stamattina con attenzione (temperatura esterna 0.5°C, auto con 14500 km), accensione normale, nessuna anomalia da segnalare, nessun "borbottio", la "voce" del motore è quella solita che sento in qualunque altra condizione.
 
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La mattina a freddo lo fa anche a me, pochissimi secondi.
E' il primo inverno e lo fa solo quando è freddo davvero (sotto i 4 °C)
 
La mattina a freddo lo fa anche a me, pochissimi secondi.
E' il primo inverno e lo fa solo quando è freddo davvero (sotto i 4 °C)

a freddo si accentua di più... non vorrei sbagliarmi o ricordarmi male, ma anche dopo un giorno che la lasci spenta e fuori è caldo fa sta strana accensione che comunque dura 3-4 secondi... in che zona di roma vivi per fare -4...? manco sul terminillo li fa fra poco ahahahahahahah
 
Io sono andato in concessionaria e mi hanno detto che la devo portare dopo le feste per controlli approfonditi vi terrò informati. Secondo il mio parere il problema e come l'impianto di iniezione si possa in qualche modo scaricare e che questo problema sia accentuato alle basse temperature, o solo un'errata taratura dell'iniezione all'avvio.
 
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Io sono andato in concessionaria e mi hanno detto che la devo portare dopo le feste per controlli approfonditi vi terrò informati. Secondo il mio parere il problema e come l'impianto di iniezione si possa in qualche modo scaricare e che questo problema sia accentuato alle basse temperature, o solo un'errata taratura dell'iniezione all'avvio.


stesso identico pensiero... e come se non ci fosse gasolio... ne parlavo proprio con alfista_CC a cena e in pm da un pò... mah... vediamo... tanto anch'io debbo passarci per un pò di cose... aggiungo questa alla lista ahahahahaha
ma orientativamente non ti hanno sapuro dire nulla...?
 
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