2.0 170cv muore al minimo in 2°

Non capisco cosa centra tutto questo col fatto che si spegne , strattona e ha sbalzi di giri.....per il rumore che fa sui dossi o buche devi capire se sia un rumore metallico o meno, se viene dall'anteriore o dal posteriore....possono essere tante cose, supporti motore, biellette tiranti ecc....con cambio e frizione credo che non centri niente....se hai solo degli spegnimenti può essere il sensore di giri, ma visto che dici che strattona e il minimo ha degli sbalzi, e alle volte si spegne al minimo ti dico che la causa probabilmente è da ricercare nel sistema di alimentazione, regolatore di pressione su pompa di alta o cablaggio danneggiato sul sensore rail che scarica a massa o sensore da sostituire. Prima cosa va fatta una diagnosi e un controllo, poi si eseguono le verifiche riguardanti pressione carburante ecc....
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Il sensore sul rail ha dato qualche problema meglio verificare... e se in dubbio sostituirlo tanto costa poco una 30 di euro mi sembra...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie a tutti per l'aiuto: appena posso la porto a fare una diagnosi e vi farò sapere.
 
Risolto qualcosa????
 
Risolto qualcosa????
Ciao, il problema mi è capitato solo un'altra volta: "in pratica ho messo una marcia troppo alta e la macchina ha sforzato; accosto e il motore dava dei continui colpetti e lasciandola andare in marcia al minimo si è spenta. Ho risolto semplicemente spegnendo e riaccendendo la macchina". Mi sto attrezzando per fare la diagnosi a casa con il MES.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo. A volte mi capita che la macchina non tenga il minimo in seconda e muoia o arranchi , lo ha fatto anche in prima. Inoltre capita anche che a macchina ferma il motore dia dei colpi secchi e faccia aumentare un po il numero dei giri. Secondo voi può essere un problema della frizione? Magari spiega perchè a volte la 3° entra con fatica.
Ma tu hai affermato questo....e da come l'hai messa giù non credo che hai usato una marcia ''troppo alta''...hai detto che a volte strattona anche al minimo....non mi torna il discorso....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma tu hai affermato questo....e da come l'hai messa giù non credo che hai usato una marcia ''troppo alta''...hai detto che a volte strattona anche al minimo....non mi torna il discorso....
Mi dispiace; faccio un po fatica a spiegare il problema; sta di fatto che capita raramente (1-2 volte al mese); c'è un evento che scatena i colpetti del motore e allo stesso tempo se la lascio andare senza accelerare si spegmerebbe, ma non saprei a cosa collegarlo. Se riesco faccio un video.
 
Sensore pressione carburante che scarica a massa o regolatore pompa di alta....
 
Sera, mi sono equipaggiato per la diagnostica con elm 327 modificato e cavo giallo. Ho comprato multiecuscan 4.5. Non riesco ad entrare nel controllo motore ma tutte le altre centraline non segnano errori o malfunzionamenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe essere che non arriva gasolio o arriva poco da spegnere auto per prima cosa controllerei filtro gasolio e pescante serbatoio...
 
  • Like
Reactions: RiccardoF