2.0 T.S.: fuori listino. Fine di un'epoca.

Sigh...sigh... addio mitico 2.0TS....
A me ha dato molte soddisfazioni, e la sua inesauribile spinta mi "eccita".... però mi ha dato anche qualche piccolo problemino,come usura delle fasce elastiche e qualche piccolo problemino alle valvole...
Cmq in passato ho avuto un vero 2 litri alfa, quello montato sulla mia gloriosa alfetta GTV..... tutt'altra musica rispetto ai TS :p:p
Ciaoooooo
 
anche io ho problemi di fasce elastiche ecc ecc.....mangia olio che è un piacere
 
anche io ho problemi di fasce elastiche ecc ecc.....mangia olio che è un piacere

Non vorrei andare OT....
Dopo l'intervento del meccanico, in tre mesi la mia nasona non ha mangiato più una goccia d'olio.....
Speriamo bene!!!!!
 
i TS vennero montati per la prima volta sulla 75 ha ragione l'utente che ha affermato che la loro nascita risale al 1987....io come si legge dalla mia firma, nasco con il ts 1.8 8v della 155 che al contrario di quanto sostenuto dal giovane napoletano, mi tirava certe stecche in schiena in acellerazione da far rabbrividire il mio attuale 1.8 16 v TS che comunque si difende egregiamente e che tra le altre cose non appena superati i 15.000 km ha tirato fuori un sound alfa da panico.
Ahimè mi spiace per coloro che hanno l'okkio attento sui consumi e cercano conforto nelle percentuali di kilometri percorsi con un litro in autostrada o misto...il TS 1.8 in primi e un po meno il 2.0 bevono come alpini, ma la cosa è nota a tutti da sempre e lo devi mettere in conto se acquisti una di queste motorizzazioni...infatti la sigla TS sin da quando è stata coniata significa Ti Spenno! ma è amore anche questo...una pizza in meno a me un litro in più per la bestiola, non è certo auot da rappresentante.
Permettetemi di fare un appunto al titolo ed ai primi posts di questo thread: 1) scompare solo il 2.0 non il TS 2) se scompare il 1.8 TS finisce un'epoca..finchè a scomparire è il 2000 molto meno venduto in proporzione non è una vera tragedia..e comunque che si vinca o che si perda w il TS e il resto m....a :D:D:D
 
anche io ho problemi di fasce elastiche ecc ecc.....mangia olio che è un piacere

Avevo lo stesso problema ma con la sostituzione di pistoni e fasce si è risolto tutto.Il lavoro è stato fatto in garanzia perchè avevo solo 27000km e poi la garanzia era ancora valida perchè avevo fatto l'estensione.

Permettetemi di fare un appunto al titolo ed ai primi posts di questo thread: 1) scompare solo il 2.0 non il TS 2) se scompare il 1.8 TS finisce un'epoca..finchè a scomparire è il 2000 molto meno venduto in proporzione non è una vera tragedia..e comunque che si vinca o che si perda w il TS e il resto m....a :D:D:D

Appunto permesso:D
ma se stiamo a guardare i dati di vendita allora bisogna forse aspettare che tolgano tutti i TS ancora in commercio penso ai 1.6 della 147.
Penso che con l'uscita del più prestazionale tra i TS si possa dire al tramonto una generazione di motori ma comunque queste sono questioni di poco conto il succo purtroppo non cambia.
Quoto in pieno il tuo bel motto anche se spero che ci sia qualcosa di bello in arrivo il nuovo 1750 mi stuzzica abbastanza anche in quelle, che spero ci siano, declinazioni di potenze intermedie: penso ad un 180cv.
Piccolo OT come si fa ad "iscriversi" all'associazione della tua firma?:eclipsee_Victoria:
 
:D:D ehehe la mia ssociazione in firma è un'associazione fantasma una sigla da me inventata in maniera ironica per punzecchiare i possessori di diesel eheh, però mi stanno chiedendo talmente tante persone di questa associozazione che quasi quasi la creo per davvero :eclipsee_Victoria:
 
scusate una domanda
ho letto questa frase: "La prima applicazione risale al 1914, sull'auto da corsa Gran Prix. La tecnologia viene poi introdotta nella produzione di serie nel 1986 con la 164"
é vera???
 
scusate una domanda
ho letto questa frase: "La prima applicazione risale al 1914, sull'auto da corsa Gran Prix. La tecnologia viene poi introdotta nella produzione di serie nel 1986 con la 164"
é vera???

Si ma anche GTA e TZ hanno usato il TS intorno al 1960, ovviamente per uso "racing".

:decoccio:
 
scusate una domanda
ho letto questa frase: "La prima applicazione risale al 1914, sull'auto da corsa Gran Prix. La tecnologia viene poi introdotta nella produzione di serie nel 1986 con la 164"
é vera???

La Gran Prix, auto da corsa, fu concepita da Giuseppe Merosi (1872-1956) e vide la luce nel 1914. Per l'epoca fu straordinaria: motore 4 cilindri, 4litri e mezzo, monoblocco in ghisa, due alberi a camme in testa, quattro valvole per cilindro e doppia accensione. Viene considerato il primo 4 cilindri bialbero italiano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Gran Prix, auto da corsa, fu concepita da Giuseppe Merosi (1872-1956) e vide la luce nel 1914. Per l'epoca fu straordinaria: motore 4 cilindri, 4litri e mezzo, monoblocco in ghisa, due alberi a camme in testa, quattro valvole per cilindro e doppia accensione. Viene considerato il primo 4 cilindri bialbero italiano.

nice.: sgrat :. deve essere stata campione un auto cosi......:grinser005: