2.0 t.spark: mancanza coppia! Problema debimetro

Il variatore è solo sull'albero a camme di aspirazione........
grazie mille sei il mago di sti motori...mi son letto un sacco delle tue risposte a tante domande e si vede che sei preparato!!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
grazie mille sei il mago di sti motori...mi son letto un sacco delle tue risposte a tante domande e si vede che sei preparato!!

Il variatore è solo sull'albero a camme di aspirazione........
ciao dunque nuovo aggiornamento ho trovato lalbero a camme usato ma come nuovo...adesso il meccanico mi chiama e mi dice che a fatto la prova per vedere se tengono i segmenti e praticamente ha riempito con disel circa 3 dita dentro al cilindro e tenuto per 24 ore !! praticamente 2 pistoni anno tenuto al massimo cioe non e calato il disel dentro ai cilindri ,1 e calato di meta,e uno e calato completamente....ma in 24 ore...... voi che dite e una perdita di compressione grave??? secondo me no..in 24 ore...
 
E' il meccanico che è grave... ;)
ciao maurizio anchio penso che dai con lolio 15w50 che uso un po compensi la non perfetta tenuta ,,,,che poi penso sia una cosa fisiologiga ...ieri sera ho guardato un video che te facevi vedere un video russo di una 156 li si che si vedeva il gioco dei pistoni completamente andati!! io ho provato a muovere i pistoni e non si muovono per niente nella mia..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Boh.....ma una prova di compressione con lo strumento a pennino o con un motor tester per vedere tramite la rottura del dielettrico da parte della scintilla della candela che sono sicuramente più affidabili che una prova di tenuta al liquido?,magari col pistone più su o più giù di 1 solo cm cambiava completamente l'ermeticità tra segmenti/pistone e cilidro.......
 
  • Like
Reactions: 75 indy e M@urizio