Suggerisco la visione di questo video
Sarebbe utile capire il perchè si creano queste usure.
Una bronzina, salvo che in accensione e spegnimento, se lavora bene non deve mai venire a contatto diretto con l'albero. Il film di olio è come se facesse "galleggiare" l'albero che vi ruota all'interno.
Un problema strutturale come questo ha delle ragioni strutturali che, se conosciute, possono essere corrette da chi sa lavorare in rettifica.
- Portata /pressione d'olio insufficiente in alcuni punti dell'impianto? Si dovrebbe capire se le perdite di carico derivanti dal circuito, portino ad avere zone con poca pressione o portata. Si potrebbe intervenire sulla pompa o creando nuovi canali di lubrificazione. (E credo sia questo visto che dice che il problema si verifica sempre sul terzo o quarto cilindro)
- Classi di tolleranza sbagliate fra i componenti in gioco?
- Deformazioni strutturali dell'albero o del monoblocco che creano problemi?
Insomma......se c'è un problema occorre capirne il motivo in modo da uscirne.
Sarebbe utile capire il perchè si creano queste usure.
Una bronzina, salvo che in accensione e spegnimento, se lavora bene non deve mai venire a contatto diretto con l'albero. Il film di olio è come se facesse "galleggiare" l'albero che vi ruota all'interno.
Un problema strutturale come questo ha delle ragioni strutturali che, se conosciute, possono essere corrette da chi sa lavorare in rettifica.
- Portata /pressione d'olio insufficiente in alcuni punti dell'impianto? Si dovrebbe capire se le perdite di carico derivanti dal circuito, portino ad avere zone con poca pressione o portata. Si potrebbe intervenire sulla pompa o creando nuovi canali di lubrificazione. (E credo sia questo visto che dice che il problema si verifica sempre sul terzo o quarto cilindro)
- Classi di tolleranza sbagliate fra i componenti in gioco?
- Deformazioni strutturali dell'albero o del monoblocco che creano problemi?
Insomma......se c'è un problema occorre capirne il motivo in modo da uscirne.