2.2 180cv diesel con doppio scarico, necessità o fattore estetico?

Era proprio ciò che volevo fare, ed era proprio ciò che volevo sapere (se quello scarico fosse necessario, non se fosse finto o meno)
 
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C erano Audi che avevano il doppio scarico finto: penoso e ridicolo.
Per Giulia il doppio scarico e’ vero, non una presa in giro.
È anche vero però che si può mettere il doppio scarico anche sul 160 senza problemi : le sprint my20 ce l hanno sia sul 160 che sul 190.
Ci sono ancora le Audi con doppio scarico finto e non solo Audì, anche Mercedes e su modelli molto molto costosi
 
Piacerebbe anche a me montare il doppio scarico, ho una 160cv, ma lo farei solo per un discorso estetico.
Purtroppo il costo di tale operazione non'è indifferente, bisogna mettere in conto il dam (anche usato naturalmente) e il terminale di una 180/190cv che però non sono mai riuscito a trovare sui vari siti tipo subito o ebay.
Mettere solo il dam con l'uscita di destra vuota o con terminale finto non mi piace come idea, visto che in inverno si noterebbe il "trucco", piuttosto la lascio così.
 
Non lo so, spero di sì. A me interessa solo la bocchetta finale, anche non akra, ma tipo con il profilo in carbonio
 
quando si mappa bisogna considerate tutto e lo scarico è particolarmente importante, quindi deve essere proporzionato alla potenza del motore... diversamente si spendono solo i soldi della mappa
 
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Reactions: FrancescoBnz
Sul diesel lo scarico serve praticamente a niente.. anche con mappa spinta.. e comunque avere 2 o 1 scarico a livello meccanico e prestazioni è ininfluente.. anzi avere 2 scarico al posto di 1 si ha piu peso dello scarico..
 
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Sul diesel lo scarico serve praticamente a niente.. anche con mappa spinta.. e comunque avere 2 o 1 scarico a livello meccanico e prestazioni è ininfluente.. anzi avere 2 scarico al posto di 1 si ha piu peso dello scarico..
Lo scarico e’ fondamentale per i 2t, per il 4t molto meno anche se sui pluricilindrici la non interferenza dei gas tra i cilindri e’ significativa.
Ricordo i meravigliosi spaghetti dei 12 Ferrari F1.

Nei motori normali il peso e’ il fattore principale: sulle favolose Delta da rally spesso lo scarico era singolo.

Però L uomo non è di legno: il doppio scarico e’ delizioso, lascia intendere una meccanica prestante, a me piace molto più di un singolo tarocco finto carbonio.