Il problema è sempre lo stesso se si scende di livello dell'olio, ad esempio perchè si scarica l'olio dalla coppa, la centralina non si fida e anche se si riempie la coppa con olio nuovo, continua a segnalare olio basso per tre o quattro accensioni. Il witech riesce a leggere il livello istantaneo del sensore, ma sul cruscotto continua a dire che il livello è basso.
Basta portare il motore in temperatura ed accendere e spegnere il quadro a vuoto due o tre volte, alla fine la centralina si arrende e mostra il livello che misura il sensore elettronico.
MI è successo con un tagliando da un concessionario e sul momento non riuscivano a capire erano certi di quello che leggeva il sensore e vedevano il display del cruscotto che segnava tuttaltro. Accendi e spegni due o tre volte senza mettere in moto e tutto è tornato normale.
Se poi la batteria scende di tensione le centraline combinano di tutto, ma la logica di non segnalare sul cruscotto la lettura del sensore livello olio senza filtri e latenze mi pare assurda.