Ora sto cercando di leggere in giro quale fastidi e quali problemi puo creare l’obbligo di dover rabboccare l’adblue. Immagino l’operazione sia semplice, ma è pur sempre una cosa in piu che puo essere difettosa o puo rompersi, che il benzina non ha proprio. Inoltre leggevo che su macchine di un’altra
Casa quando si accende la riserva dell’adblue poi anche se rabbocchi devi andare in concessionaria a far spegnere la spia (con relativo costo economico e in termini di tempo).
Comunque negli undici km che faccio la mattina e 11 di sera c’è un tratto dove posso portare la
Macchina fra gli 80 e i 100 km/h. Se il fatto che il dpf bruci il particolato dipende dalla velocita bene, se dipende dai km fatti consecutivi allora meno bene.
Grazie di nuovo e buona domenica.
Ovviamente quello che non c'è non si rompe, ma credo che l'Adblue oltre a dover essere rabboccato non dia altri fastidi, la spia si resetta da sola, se si rabbocca in tempo, se rimane vuoto il serbatoio, ti obbliga ad andare in concessionario per spegnerla.
Credo che dipenda più dal tempo che dalla velocità che raggiungi, insomma credo che tu debba mantenere un certo regime per un po' di tempo. Se qualche rigenerazione non va a buon fine (quelle che non vengono segnalate), poi ne devi fare una obbligatoria, quando si accende la spia. Però non ti so dire con quale frequenza, non avendo un diesel.
Buona domenica anche a te!