2.2 Diesel. Problemi Giulia 2016

Comunque io e mia sorella siamo nati e cresciuti su giulia e alfetta,senza station...
 
  • Like
Reactions: alfagian
Comunque io e mia sorella siamo nati e cresciuti su giulia e alfetta,senza station...
Probabilmente le mie valigie saranno un po’ più grandi....
Se è per quello, negli anni 60, intere famiglie andavano in giro con la 500 e la 600. Sono cambiati i tempi, le esigenze, le normative etc.
 
Per testimoniare quello che dico:
Dalla base al tetto del bagagliaio sono 49 cm, le mie valigie sovrapposte misurano circa 54 cm. Non ci stanno neanche se le metto affiancate, con il lato minore parallelo all'apertura. Nella Giulietta ci stavano, a filo della cappelliera che, al limite, si poteva togliere. Il limite inferiore del subwoofer sta a circa 41 cm. Una delle due valigie, devo metterla sul sedile posteriore. Fortunatamente siamo solo io e mia moglie.

20190822_085935.jpg 20190822_090412.jpg
 
Il passeggino entra,garantito,poi ci sono tanti tipi ma 90%....il problema è mettere altro...
Altro cosa? Roba ingombrante? Scusate se posso sembrare stressante, ma prima di acquistare preferisco sapere, altrimenti mia moglie mi rompe le scatole poi...:(
 
Scusate, ma non so come, non avevo letto i msg precedenti, grazie per delucidazioni. Se riesco domani vado a fare la prova del passeggino. Cmq nemmeno nella Tucson ci stanno valigie e il passeggino.. ovviamente la modalità di carico è differente.
Grazie ancora a tutti.
 
Non per dire,ma la valigia nera e spessissima,io ho una come l'altra tua e l'altra di quelle morbide,e sono quasi sicuro che due rigide normali ci stanno una sull'altra...
Per testimoniare quello che dico:
Dalla base al tetto del bagagliaio sono 49 cm, le mie valigie sovrapposte misurano circa 54 cm. Non ci stanno neanche se le metto affiancate, con il lato minore parallelo all'apertura. Nella Giulietta ci stavano, a filo della cappelliera che, al limite, si poteva togliere. Il limite inferiore del subwoofer sta a circa 41 cm. Una delle due valigie, devo metterla sul sedile posteriore. Fortunatamente siamo solo io e mia moglie.

Visualizza allegato 192734 Visualizza allegato 192735
 
Caricata oggi,e ci incastri 2 borsoni più altre eventuali piccole borse, quando l'ho vista prima di comprarla non l'avrei detto...naturalmente per una berlina sportiva
20190824_075944.jpeg
20190824_080447.jpeg
 
Il fatto che se ascoltassi il cuore avrei già la giulia in garage, la testa mi fa ragionare un pochino, non so se per una famiglia, per ora solo un bimbo di 16 mesi, sia lq scelta più sensata da fare.
Ora ho una tucson che di spazio ce ne, il mio dubbio è proprio questo!! Senza poi dover sentire mia moglie che mi tartassa la testa, vedendo che magari è meno capiente, qualcuno di voi che ha figli mi sa dare delucidazioni? Grazieeee
Piccolo riassunto della mia esperienza di padre, aggiornata ad oggi.
Ho tenuto fino ad aprile di quest'anno una serie 3 berlina e dopo averla venduta (aveva 12 anni) ho acquistato la Giulia, lo spazio a bordo tra le due auto è molto simile (Giulia leggermente più spaziosa) e le dimensioni del bagagliaio sono praticamente identiche (serie 3 leggermente più sfruttabile per via della regolarità del vano e della maggiore altezza). Ho una figlia che adesso ha quasi 6 anni, e quindi è nata quando avevo la serie 3.
Lo spazio non è mai mancato, neppure nei primi tempi quando in bauliera viveva stabile il trio, e dentro la navicella; per i primi due anni siamo andati tranquillamente in ferie al mare senza necessità di box e senza privarci di nulla (anzi, in genere in casa mia quando si fanno le valige si tende a fare un mezzo cambio di stagione, specie con la bimba, per la paura che possa mancare qualcosa).
I due anni successivi per le ferie estive in montagna (15 giorni), con bambina che aveva 3 e 4 anni, ho messo il box sul tetto, dovendo portare il passeggino da trekking per la bimba, il passeggino doppio per le bambole (grande quasi quanto quello vero), lo zainetto da trekking porta bimba e giochi vari abbastanza voluminosi, oltre ai normali bagagli.
Quest'anno sono andato in ferie con la Giulia, la bimba non usa più nè passeggino nè zainetto da montagna, ovviamente, sono andato in ferie senza neppure montare il box, e senza abbattere i sedili posteriori. Abbiamo viaggiato benissimo con pochissima roba in abitacolo. Oltre ai soliti abbondanti bagagli di sempre, per 15 giorni di montagna, ci siamo concessi anche un basseggino gemellare ed un lettino/fasciatoio per le bambole, oltre a diversi altri giochi.
Il mio consiglio è di prenderla con sedili posteriori abbattibili, ti tornaranno utilissimi se non irrinunciabili in certe situazioni, e di dedicare giusto 10 min in più al momento di caricare, prima di partire....invece di buttare dentro le cose a caso, dovrai fare un pelo di attenzione in più per ottimizzare gli spazi....a quel punto capirai che il volume è uguale, se non superiore, a quello delle altre auto ritenute, sbagliando, più comode e capienti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, scusate, ma mi sembra leggermente OT parlare di valige e passeggini nella sezione "Motori". Sbaglio?:rolleyes:
hai perfettamente ragione, ma ha fatto una domanda specifica e mi pareva utile e giusto dare una risposta....cmq meglio spostare la discussione in altro contesto....
 
  • Like
Reactions: rickrd