2.2 Diesel. Problemi Giulia 2016

Ragazzi, scusate, ma mi sembra leggermente OT parlare di valige e passeggini nella sezione "Motori". Sbaglio?:rolleyes:
Hai ragione, però, come dice romassi, per rispondere al quesito, non c’era altro modo. Comunque, seppur nel posto sbagliato, la discussione è stata utile per far capire un paio di cose:
1)- mi avete fatto venire dei dubbi, sono andato a rivedere sul sito della Treccani, il modo più corretto per scrivere il plurale di valigia...:) VALIGIE O VALIGE? in "La grammatica italiana"
2)- probabilmente le mie valigie sono un po’ più grandi, non so se Rino75 e romassi abbiano il subwoofer che limita ancor di più lo spazio, rimane il fatto che nel bagagliaio della Giulietta riuscivo e farcele stare, nella Giulia no.
Siccome maverik ha posto un quesito importante, secondo me, è giusto che faccia delle prove, prima di ritrovarsi con una richiesta di divorzio ;)
 
  • Like
Reactions: romassi
Hai ragione, però, come dice romassi, per rispondere al quesito, non c’era altro modo. Comunque, seppur nel posto sbagliato, la discussione è stata utile per far capire un paio di cose:
1)- mi avete fatto venire dei dubbi, sono andato a rivedere sul sito della Treccani, il modo più corretto per scrivere il plurale di valigia...:) VALIGIE O VALIGE? in "La grammatica italiana"
2)- probabilmente le mie valigie sono un po’ più grandi, non so se Rino75 e romassi abbiano il subwoofer che limita ancor di più lo spazio, rimane il fatto che nel bagagliaio della Giulietta riuscivo e farcele stare, nella Giulia no.
Siccome maverik ha posto un quesito importante, secondo me, è giusto che faccia delle prove, prima di ritrovarsi con una richiesta di divorzio ;)
Oddio ho scritto una boiata...povero Italiano...

Boiata a parte, anche io ho il subwoofer che in effetti rompe abbastanza le scatole, ed è uno dei motivi per cui la serie 3 (che aveva i due subwoofer sotto ai sedili anteriori), pur a parità di volume, si caricava meglio, essendo in quella zona più alta di diversi cm.
Ad ogni modo se si usano borse morbide, e magari di dimensioni compatibili col vano, di roba ce ne sta davvero tanta....sono pur sempre quasi 500 litri....
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Sì sì anch'io ho il sub confermo che rompe le scatole...
 
Ho capito ma i moderatori spostano la discussione,io se devo rispondere alla discussione come faccio?
Ragazzi, scusate, ma mi sembra leggermente OT parlare di valige e passeggini nella sezione "Motori". Sbaglio?:rolleyes:
 
Piccolo riassunto della mia esperienza di padre, aggiornata ad oggi.
Ho tenuto fino ad aprile di quest'anno una serie 3 berlina e dopo averla venduta (aveva 12 anni) ho acquistato la Giulia, lo spazio a bordo tra le due auto è molto simile (Giulia leggermente più spaziosa) e le dimensioni del bagagliaio sono praticamente identiche (serie 3 leggermente più sfruttabile per via della regolarità del vano e della maggiore altezza). Ho una figlia che adesso ha quasi 6 anni, e quindi è nata quando avevo la serie 3.
Lo spazio non è mai mancato, neppure nei primi tempi quando in bauliera viveva stabile il trio, e dentro la navicella; per i primi due anni siamo andati tranquillamente in ferie al mare senza necessità di box e senza privarci di nulla (anzi, in genere in casa mia quando si fanno le valige si tende a fare un mezzo cambio di stagione, specie con la bimba, per la paura che possa mancare qualcosa).
I due anni successivi per le ferie estive in montagna (15 giorni), con bambina che aveva 3 e 4 anni, ho messo il box sul tetto, dovendo portare il passeggino da trekking per la bimba, il passeggino doppio per le bambole (grande quasi quanto quello vero), lo zainetto da trekking porta bimba e giochi vari abbastanza voluminosi, oltre ai normali bagagli.
Quest'anno sono andato in ferie con la Giulia, la bimba non usa più nè passeggino nè zainetto da montagna, ovviamente, sono andato in ferie senza neppure montare il box, e senza abbattere i sedili posteriori. Abbiamo viaggiato benissimo con pochissima roba in abitacolo. Oltre ai soliti abbondanti bagagli di sempre, per 15 giorni di montagna, ci siamo concessi anche un basseggino gemellare ed un lettino/fasciatoio per le bambole, oltre a diversi altri giochi.
Il mio consiglio è di prenderla con sedili posteriori abbattibili, ti tornaranno utilissimi se non irrinunciabili in certe situazioni, e di dedicare giusto 10 min in più al momento di caricare, prima di partire....invece di buttare dentro le cose a caso, dovrai fare un pelo di attenzione in più per ottimizzare gli spazi....a quel punto capirai che il volume è uguale, se non superiore, a quello delle altre auto ritenute, sbagliando, più comode e capienti.
Grazie mille per la tua risposta molto esauriente..
 
  • Like
Reactions: romassi
Ho capito ma i moderatori spostano la discussione,io se devo rispondere alla discussione come faccio?

Se i moderatori spostassero la discussione, che già in partenza non era nella sezione giusta, non avresti nessun problema a rispondere.
 
  • Like
Reactions: romassi e Kodiak
Stante che ritengo il vostro confronto molto utile e l’ho letto con interesse in quanto in futuro toccherà anche me... ho due cose da dire riguardo gli OT (offtopic, fuori-tema)

Ho capito ma i moderatori spostano la discussione,io se devo rispondere alla discussione come faccio?

Ti arriva una notifica che i tuoi messaggi sono stati riorganizzati in un’altra discussione, cosa che per altro sarebbe buona e giusta visto che siamo nella sezione motori

Se non leggi non hai nessun fastidio...

Avresti ragione fossi nel giusto, ma visto che sei nel torto a rispondere con passeggini e bagagliaio nella discussione di un motore diesel, magari potresti comportarti in modo più “cortese” nei confronti di @rickrd che richiama l’attenzione su un fatto evidente... ovvero che si è OT.

Detto questo, ritengo comunque il confronto, come sempre su questo forum, molto utile e ben argomentato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stante che ritengo il vostro confronto molto utile e l’ho letto con interesse in quanto in futuro toccherà anche me... ho due cose da dire riguardo gli OT (offtopic, fuori-tema)



Ti arriva una notifica che i tuoi messaggi sono stati riorganizzati in un’altra discussione, cosa che per altro sarebbe buona e giusta visto che siamo nella sezione motori



Avresti ragione fossi nel giusto, ma visto che sei nel torto a rispondere con passeggini e bagagliaio nella discussione di un motore diesel, magari potresti comportarti in modo più “cortese” nei confronti di @rickrd che richiama l’attenzione su un fatto evidente... ovvero che si è OT.

Detto questo, ritengo comunque il confronto, come sempre su questo forum, molto utile e ben argomentato.
Non era mia intenzione essere scortese,ma mi sono sentito preso in causa durante il discorso,ma dopo mi sono reso conto che non era riferito a me...